Helen Money

[CSC PERCORSI SONORI]

HELEN MONEY (USA) 

Helen Money (USA) – Violoncello, effetti

La musica di Helen Money, violoncellista californiana attiva da oltre 20 anni, è figlia di viaggi iperuranici, di privazione e rinascita, sotterranea e splendente, elettrica ed ineccepibile, tanto
che definirla sarebbe riduttivo. Non resta che immergersi a fondo tra le sue spire.
È stata chiamata a suonare e ad aprire i tour mondiali di Portishead, Shellac, Swans, Mono, Magma, Neurosis, Jarboe, Broken Social Scene, Anthrax.
 
Recensione:
Già di per sé il violoncello è uno strumento estremamente espressivo, in grado di adattarsi ai più disparati tipi di musica con un’intensità ultraterrena, se poi a suonarlo è una musicistacome Helen Money, state pur certi che il vostro cuore andrà in frantumi e le vostre orecchie non potran più farne a meno.
Approda in casa Thrill Jockey con il suo album capolavoro, senza mezzi termini, “Become Zero”. Un disco tremendamente intenso, a tratti feroce, che si svuota e riempie di continuo, tra silenzi cosmici e rasoiate in pieno volto. La musica di Alison è viscerale e ottundente al tempo stesso e arriva dritta a toccare parti dell’anima che meno vorreste venissero smosse così a fondo e con tale splendore e dovizia.
 
LINK:

INFO SERATA

• Apertura ore 21.00

• Inizio concerti ore 21.30

• Contributo all’ingresso: 10 Euro, Riduzione 5 Euro per gli studenti con documento > vedi qui

• Evento riservato ai soci CSC > come diventare socio