Servizio Civile


L’Associazione Cuturale Centro Stabile di Cultura è un Ente di Servizio Civile Nazionale.

 

C’era una volta il Servizio Civile come alternativa al Servizio Militare per chi avesse scelto l’obiezione di coscienza. Oggi che la Leva obbligatoria è stata abolita, quella possibilità non è più nemmeno un fatto di genere e si è allargata in infinite possibilità per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, di spendere un anno della propria vita per rendere letteralmente un servizio alla collettività.
433 € al mese lo “stipendio” riconosciuto per 30 ore settimanali con una copertura assicurativa per eventuali infortuni o malattie e per responsabilità civile verso terzi. I volontari possono usufruire inoltre di 20 giorni di permesso retribuito.

Da quest’anno la nostra Associazione è accreditata come Ente per il Servizio Civile Nazionale e cerca un volontario per il progetto “Megafoni culturali” a partire da ottobre 2017. (http://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/vicenza/progetti/megafoni-culturali/)

 

>> SEGNATI LA DATA <<

Un incontro informativo si svolgerà mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 presso Palazzo Toaldi Capra di Schio. Alcuni volontari porteranno la propria testimonianza.

 


 

Tempistiche per la domanda

Le domande vanno presentate da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, entro le ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017 esclusivamente alla sede di Arci Servizio Civile Vicenza Via Nino Bixio, 41.
A questo link trovate la modulistica per fare la domanda: http://scn.arciserviziocivile.it/2017/05/modulistica-bando2017/

 

Inizio dei progetti
I progetti inizieranno in autunno e questo è un buon momento per programmare i mesi a venire. Il Servizio Civile è innanzitutto un’esperienza umana e di relazione che quanti hanno provato non dimenticano. Ma non di rado diventa un trampolino per entrare nel mondo del lavoro, grazie ai contatti e alle competenze acquisite.

 

LINK
http://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/vicenza/
http://scn.arciserviziocivile.it/
https://www.facebook.com/arciserviziocivilevicenza/

UN PO’ DI STORIA la trovi a questo link: http://www.centrostabile.it/che-cose-il-scn/