Cristina Donà

Dalla metà degli anni ’90 Cristina Donà è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh. Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ ambito della musica rock.

King Champion Sounds (Olanda) + G.W. SOK (The Ex)

Il 17 ottobre del 1999 The Ex inaugurarono l’apertura dell’attuale sede del CSC e G.W. SOK fu il primo cantante a diffondere le sue canzoni qui dentro. Dopo 15 anni da quella sera ed in occasione del XXVesimo anniversario del CSC, G.W. SOK presenterà il suo ultimo progetto musicale.

Joe Lally (Fugazi) quartet (USA/ITA) + Muleta (ITA)

[ CSC GRANDI EVENTI ] Chiudiamo la stagione in bellezza con   Joe Lally (Fugazi) quartet (USA/ITA) e dopo il concerto ancora musica con DJ Kali   Joe Lally (Fugazi): voce Manlio Maresca: chitarra (Squartet, Amy Denio, I Mostri, Ardecore, Neo) Claudio Mosconi: contrabbasso (OU, Andrea Pesce, Amy Denio, Pharm) Gioele Pagliaccia: batteria, percussioni (Aut To Lunch, […]

Giovanni Falzone Contemporary Orchestra

Dopo il fortunato viaggio con Jimi Hendrix, Giovanni Falzone rinnova la sua esplorazione attorno all’universo rock riproponendo una ricchissima e suggestiva rilettura dei mitici Led Zeppelin con una nuova creatura: la Giovanni Falzone Contemporary Orchestra, in una lunga Suite capace di intrecciare, rileggere, trasfigurare e intercalare i primi quattro album della gloriosa band di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham.
Una scatola sonora che mescola il linguaggio permeabile del jazz a quello estroverso del rock per accompagnarci in un territorio senza confini.

Giorgio Canali e Rossofuoco

Non ci dovrebbe essere bisogno di spendere troppe parole per spiegare chi è Giorgio Canali.
Musicista, produttore, autore, stretto collaboratore di numerosi gruppi italiani e stranieri…amato trasversalmente da generazioni diverse. Chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti e successivamente PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista, supportato dalla sua band Rossofuoco, nel 1998.
I suoi lavori confermano la vitalità di uno dei più originali autori del panorama italiano, che sa coniugare, con immutata maestria, poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale.

Piers Faccini

A due anni di distanza di distanza da “Between Dogs And Wolves”, Piers Faccini torna con “I Dreamed An Island”, sesto album della sua carriera. Il nuovo disco è carico di contaminazioni sonore che attraversano e colmano distanze geografiche e culturali: fonde ritmi tuareg ad atmosfere provenzali, la world-music col migliore folk-pop internazionale, le melodie mediterranee col ritmo del flamenco, canta in inglese, francese, dialetto italiano ed arabo.