Agrodolce è il singolo d’esordio dei Bianconiglio e contiene due brani carichi di energia ed un videoclip, biglietto da visita per la giovane band mantovana.
Nel loro percorso nell’underground, i Bianconiglio hanno partecipato a vari concorsi, fino a vincere Tempesta Sonica che ha dato loro l´opportunità di girare il primo videoclip.
I Bianconiglio vengono quindi notati dal produttore Carlo Cantini (insieme a cui gireranno il secondo videoclip) che crede nel progetto ed appoggia la band nell´affrontare la dura realtà del mondo discografico.
La CNI li nota e li accoglie sotto la sua ala.
Nei Digitube Studios nasce il disco d’esordio dei Bianconiglio che verrà pubblicato nei primi mesi del 2007.
E’ una produzione di grande impatto, delicata e ruvida allo stesso tempo.
Le 2 voci (l´una si snoda fra i morsi dell´altra) danno vita a contrasti che sembrano richiamare il luogo di provenienza del gruppo e ripercuotersi in maniera ridondante contro la quotidianità che li vede avvolti: le dorate scintillanti distese estive illuminate allo sfinimento dal sole e lo spettrale scenario invernale con la sua nebbia ad opprimere e nascondere, sembrano lavorare nel sottobosco e prendere forma vivida.
La sezione ritmica si scopre solida, rabbiosa, martellante. Cupa quando serve. Strabordante di carattere da quello che è il suo ruolo canonico. La chitarra diventa imponente e matura, volubile; siano soffici melodie o spasmi rabbiosi, riesce nel difficile ruolo di mediazione tra voci e ritmo, senza compromessi.
Finalmente non emulazione, ma ispirazione.
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!