[In collaborazione con Disorder]
BoyToy è un progetto nato a New York nel 2013 dall'incontro, durante una jam session notturna, tra la cantante Saara Untracht Oakner, la chitarrista Glenn Van Dyke ed il batterista Matty Beans.
L'improvvisato trio funziona da subito: la band scrive una decina di brani e si impone rapidamente nella scena live new yorkese grazie all'intensità dei propri live; nel giro di pochi mesi i Boytoy registrano il loro primo lavoro in studio e vengono addocchiati dalla Burger Records che li mette sotto contratto.
Il gruppo inizia ad esibirsi regolarmente calcando i palchi dei più importanti festival rock degli Stati Uniti: SXSW, Gigawatts Festival e Northside Festival sono solo alcune delle tappe che consacrano la band come una delle novità più interessanti del panorama rock americano.
Ad ottobre 2015 la band debutta con un LP denominato 'Grackles' promosso prima con un fortunato tour statunitense e poi da un tour Europeo che toccherà le maggiori capitali del vecchio continente.
La musica dei Karoshi descrive un ritorno a casa introspettivo ma liberatorio dopo una giornata intensa. Un palazzo abbandonato, appena visibile attraverso banchi di nebbia fitti e pungenti. Un paesaggio crepuscolare, urbano ma non affollato. Un uomo di mezza età, avvolto in un lungo impermeabile, accosta la macchina al solito punto prima di tornare a casa. Il fumo del sigaro per un attimo offusca i suoi pensieri, poi la rivede, al terzo piano di quel palazzo. La sua sagoma alla finestra lo incanta, è un dolce dormiveglia. La donna si perde a scovare in mezzo alla nebbia il lilla di un tramonto così breve ma appagante, un lilla che per anni l'ha accompagnata a casa, attraverso strade fumose e dissestate, un colore impregnatosi nei suoi capelli di pavone.
Karoshi è non suonare un genere. È una variabile aleatoria che vuole raccontare e trasmettere immagini, storie e sensazioni senza voler forzare l'immaginario, facendolo con meno parole possibili.
Nel Febbraio 2014 rilasciano Maizena EP, loro primo lavoro autoprodotto con la collaborazione di Gianluca Dalla Rosa.
Antera è il loro secondo lavoro autoprodotto, registrato da Mirko Brigo e Nicola Sanguin (The Beautiful Bunker e Lay Llamas) al Bunker Studio di Arquà Petrarca nel Maggio 2015, sarà disponibile in free download e copie fisiche.
LINK:
- BOYTOY Facebook: https://www.facebook.com/boytoyband/
- Karoshi Rockit: http://www.rockit.it/karoshi
- Karoshi Facebook: https://karoshiofficial.bandcamp.com/album/antera
- Karoshi Soundcloud: https://soundcloud.com/karoshirock
INFO SERATA
• Apertura ore 21.30
• Inizio concerto ore 22.00
• Contributo all'ingresso: 4 Euro
• Evento riservato ai soci CSC > come diventare socio
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!