Lo spettacolo di musica e teatro “Cabarock” nasce dall’esigenza di mescolare e di attraversare la lingua sonora del rock, nelle sue variegate forme,con il linguaggio della comicità e del racconto.
Si tratta di uno show divertente ed energetico pilotato da un trio che vede Andrea Mazzacavallo al basso e voce o al pianoforte, Marco Benati alla chitarra e Fabio Biagi alla batteria.
Sul tessuto musicale che mescola stilemi di canzone d’autore e numeri cabarettistici, lo spettacolo attraversa un ventaglio di problematiche relative alla tribolazione umana quali il rapporto tra uomo e donna, la condizione di genitori, la stravagante relazione dell’umano con l’economia e, non ultima, la possibilità di un’evoluzione della specie.
Biografia Andrea Mazzacavallo
Nel 1995 vince il Premio dedicato a Demetrio Stratos “Cantare la voce”. Successivamente riceve una borsa di studio del Ministero del Lavoro per proseguire i suoi studi musicali.
Dal 1996 lavora a Milano come autore per la Aspirine Music (Elio e le storie tese, Pitura Freska…). Grazie a questo contratto può proseguire anche i suoi studi universitari.
Nel 2000 pubblica, per la stessa casa editrice, un suo primo album con il quale partecipa a Sanremo 2000 classificandosi ultimo.
Due mesi dopo si laurea in Storia e Filosofia con una tesi dal titolo “Gioco di simulazione e conoscenza umana” presso l’Università di Bologna.
Successivamente lavora per la multinazionale tedesca Edel con la quale pubblica nel 2002 un suo secondo lavoro musicale relativo ad una produzione di teatro comico e intitolato “Low-fi”.
Prosegue la sua attività di musicista e autore nell’ambito del teatro e realizza numerosi spettacoli sia di cabaret, sia di teatro canzone.
Dal 2000 al 2003 insegna tastiere moderne presso l’Istituto Civico Musicale di Schio (VI).
Nel 2003 partecipa alle finali del “Premio città di Recanati” e pubblica il singolo “Telegenerali” per la casa discografica Edel. Con questa canzone partecipa a numerose manifestazione in favore della pace e nello stesso anno viene invitato al festival della musica uzbeka a Taskent.
Dal 2000 svolge l’attività di insegnante di sperimentazione vocale e pianoforte a Bologna.
Nel 2004 realizza la colonna sonora del film “Cavedagne” di Francesco Merini.
Nel 2006 vince il Leoncino d´oro alla Biennale teatro di Venezia con la colonna sonora dello spettacolo di Carlo Gozzi "Il Corvo".
Nel 2007 suona all’Ambasciata Italiana a Seoul e svolge un seminario sulla “Musica e vocalità nella Commedia dell’arte” presso L’Università coreana.
Nel 2007 firma la colonna sonora dello spettacolo “L’ultima casa” scritto da Tiziano Scarpa che vince il premio “Chi è di scena” alla Biennale di Venezia.
Nel 2008 realizza la musica dello spettacolo di circo-teatro “Cirk” per la regia dell’olandese Ted Kaijser.
Sempre nel 2008 realizza la colonna sonora per il programma “Pit stop lavoro” in onda sulla CNBC.
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!