Caroline Keating arriva dal Canada, cresciuta immaginando il suo banco di scuola come un pianoforte dove improvvisare i notturni di Chopin, appena può si trasferisce a Montreal, dove inizia a suonare nei tranquilli caffè frequentati da orecchi "gentili" componendo canzoni su tutto quello che di più dolce e delicato la vita e i sogni possono regalare.
Nel 2008 debutta auto-producendo il suo omonimo album che la rende conosciuta in tutto il paese.
E´ stata paragonata a Regina Spektor ma probabilmente dimostrerà nei fatti che gli accostamenti le vanno stretti, Caroline infatti tiene particolarmente al suo stile e alle sue volontà e per il suo secondo album "Silver Heart" sceglie di collaborare con il batterista Jeremy Gara degli Arcade Fire e con il violinista Sebastian Chow degli Islands facendolo produrre il tutto a Drew Malamud già all´opera su i lavori di Metric, Stars e Grizzly Bear.
“Silver Heart” risulta un disco con una volontà di fuoco, più che d´argento. Concreto e definito.
Ci sono dischi che bisogna ascoltare di giorno, e altri di notte. Questo è un disco adatto per il pomeriggio fino all´imbrunire, non c´è niente da fare. Certi suoni dilatati, lievi e meditativi, si infilano meglio tra le piaghe del cervello quando la giornata lavorativa
volge a conclusione, le luci si fanno pastello e tutti i pensieri possono prendersi il proprio sacrosanto spazio.
Suggerirei allora, al posto del prossimo Aperol Spritz che non vi porta a nulla oltre ai cinque euro in meno in tasca, l´iniziale “Ghosts”.
Non plus ultra in questo genere di sensazione, tra Tori Amos e la Kate Nash più apprezzabile, con un bonus considerevole se si considera il comune volercela imporre come l´ennesima ragazza col piano (oppure con la chitarra) che popola l´universo alt-pop.
http://label.glitterhouse.com/artists.php?show=54
http://www.facebook.com/carolinekeatingmusic
http://www.ondarock.it/recensioni/2012_carolinekeating_silverheart.htm
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!