[CSC Percorsi Sonori]
Già ad un anno dalla pubblicazione dell'album collaborativo "Fluttarn", continuano a portare in tour i loro inni. Cinque ragazzi di Verona, un ragazzo di Los Angeles e due batterie: questi gli ingredienti del sestetto composto da Miles Cooper Seaton (akron/family) e C+C=Maxigross.
***
Tobia Poltronieri - vocal, guitar
Camillo Dal Forno - keyboards, synth, backing vocals
Filippo Brugnoli - bass, backing vocals
Niccolò Cruciani - drums, guitar, backing vocals
Giulio Deboni - drums, percussions, sequencer
+ Miles Cooper Seaton - guitar, vocals
Il collettivo psichedelico veronese C+C=Maxigross assieme al polistrumentista californiano Miles Cooper Seaton (Akron/Family) si uniscono per un rituale musicale unico e irripetibile che porteranno in giro per l’Italia da fine dicembre 2016 ai primi di febbraio 2017.
Sei musicisti sul palco, due batterie, due chitarre elettriche, basso, synth e una moltitudine di voci e armonie vocali. Un concerto con la musica al centro, lungo anche diverse ore, con brani tratti da “Phases in Exile” di MCS, “Fluttarn” dei C+C=Maxigross, brani inediti e cover, diviso in più parti come i veri show degli anni sessanta.
BIO
La musica di C + C = Maxigross è stata spesso descritta come psychedelic folk, parola che definisce bene i loro inizi, quando il sound era principalmente acustico e arricchito da armonie vocali e arrangiamenti semplici, come canti tradizionali dalle montagne. Ora C + C = Maxigross è una potente live band, l'elettronica e l'improvvisazione sono diventati elementi fondamentali del processo compositivo e le nuove canzoni rimandano a reminescenze di Grateful Dead and Crazy Horse con una costante devozione per gli Os Mutantes.
C+C=Maxigross - An Afternoon With Paul (Official Video)
First single from the album Fluttarn (Trovarobato/Vaggimal 2015)
Miles Cooper Seaton - Phases in Exile (Teaser)
INFO SERATA
• Apertura ore 21.30
• Inizio concerti ore 22.00
• Contributo all’ingresso: 8 Euro, Riduzione 5 Euro per chi ha il Psych Pass e 4 Euro per gli studenti con documento > vedi qui
• Evento riservato ai soci CSC > come diventare socio
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!