CHEVREUIL, attivi dal 1998, sono un duo chitarra e batteria, proveninente da Nantes, Francia. Chiaramente influenzati dall' ultimo album degli Storm And Stress poropongono pezzi strumentali corredati da una chitarra su 4 amplificatori. La differenza principale rispetto alle fonti d'ispirazione sta nello stile più rock'n'roll del batterista che fa sentire in modo marcato la presenza del proprio strumento, ricordando il suono degli Shellac. Le percussioni molto 'fuori', con un suono pieno e pesante, vengono perfettamente abbinate alla chitarra.
Per avere un' idea più chiara dello stile degli Chevreuil, immaginate un concerto di un gruppo ibrido formato da Shellac e Storm and Stress, con un tocco di Don Cabballero e le potenza degli AC/DC. Dopo il loro primo album Ghetto Blaster masterizzato da Fabrice Loreau (Yann Tiersen, Prohibition), hanno realizzato un nuovo album registrato da Steve Albini. La data di uscita dell'album in Francia è stata fissata per Marzo 2003. Moltissimi i responsi positivi già ricevuti da stampa e pubblico. Ascoltando la band dal vivo si ha l' opportunità di notare che le caratteristiche ed il valore del gruppo non vengono affatto penalizzati, e che, anzi, tutte le loro qualità scintillano enfatizzate dal palco.
Hanno accompagnato sul palco Us Maple, Laddio Bolocko, Strom & Stress (Touch & Go), Lumen, la Guinguette Pirate, L'Altra, Bobby Conn (Thrill Jockey), King Q4, Ratiopharm, Rogojine, Oxes (Monitor), Gordz, Goddar, Guapo, The Plan, North Of America.
CHEVREUIL Chateauvallon CD out on RuminanCe
Records/ Ottonecker
Chronowax worldwide Distribution
DISCOGRAFIA
2001 CHEVREUIL Ghetto Blaster CD
2001 CHEVREUIL Sport LP
2001 V/A Plastiq (Les Disques de Merkel)
2000 Ulan Bator/ Chevreuil - 7
http://www.ottonecker.fr.st
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!