[CSC Percorsi Sonori]
Black Fingers + Dj MS (official Nitro Wilson dj) presentano “Bad News” e GunMa M
Egreen è decisamente uno dei nomi più caldi dell’underground del rap italiano, noto per la sua attitudine hardcore e per i suoi live energetici, crudi e coinvolgenti.
Ad aprile è uscito "Entropia 3", l’ultimo album di Egreen, terzo capitolo della serie "Entropia" e 15esimo album in 16 anni di granitica attività nel panorama dell'hip hop italiano. Spesso collabora con Bassi Maestro.
Anticipato dal singolo "Non Mi Interessa", brano prodotto da Fritz Da Cat e Marz ed entrato al sesto posto della Viral 50 di Spotify.
Il live di Egreen è una garanzia: più di un'ora di rime sputate ed un catalogo di canzoni che ormai attraversa 16 anni di carriera e numerosi classici resi ogni volta con la stessa fotta con cui sono stati scritti.
In repertorio grandi classici tratti dai suoi album (Il cuore e la fame, Beats & Hate, More Hate), mixtape ed EP (pubblicati tra il 2008 e il 2016), resi ogni volta “con la stessa fotta con cui sono stati scritti”.
BIO
Egreen nasce a Bogotà in Colombia nel Giugno del 1984 e per motivi famigliari si trova a girare il mondo toccando 3 continenti; l’hip-hop lo incontra in uno di questi viaggi, all’età di 8 anni durante la sua permanenza a Detroit.
Inizialmente si appassiona al rap americano della Golden Age, grazie alla sua perfetta conoscenza della lingua inglese, ma una volta in Italia scopre la scena italiana e ne diventa subito un cultore. Questa passione lo spinse ad organizzare eventi nella provincia della “sua” Varese ed a girare l’Italia per partecipare a gare di freestyle; un percorso molto lungo che l’ha portato a pubblicare 1 demo, 6 EP, 2 Mixtape ufciali, 2 dischi ufficiali “Il Cuore E La Fame”, uscito per Unlimited Struggle, un grande successo sia di pubblico che di critica e “Beats & Hate", record Italiano di somma raggiunta per un crowdfunding legato a un prodotto musicale.
https://www.dlso.it/site/2018/05/09/egreen-entropia-disco-raccontato/
LINK
www.egreenmusic.com/
www.facebook.com/EvergreenE.Green/
Presentano il nuovo disco “Bad News” uscito per Gold Leaves Academy.
Black Fingers è la crew composta da Tere ed Ozy-D, che nonostante si fossero presentati negli scorsi mesi con dei singoli individuali, tornano fianco a fianco per dare vita al primo disco ufficiale per quanto riguarda il loro progetto più longevo.
Nel 2015 infatti i Black Fingers debuttano nella scena veneta con “Wendy Mixtape” un tape improntato su strumentali americane che ha permesso alla giovane crew (entrambi classe ’95) di girare e farsi conoscere soprattutto attraverso svariate date in veneto in apertura a grandi nomi del mondo del rap italiano.
“Bad News” è l’urlo dei Black Fingers contro la società di oggi, e contro le persone false che ogni giorno vivono sulle menzogne e sulle bugie raccontate agli altri, e che finiscono inevitabilmente per portare a tutte le loro “prede” nient’altro che brutte notizie, “Bad News”.
Ozy-D e Tere dimostrano con una grande attitudine che contenuto e sonorità possono ancora convivere trasmettendo una forte energia all’interno di una traccia che anticipa un disco dal carattere maturo, fuori molto presto.
Link:
Black Fingers su Instagram: https://www.instagram.com/blackfingers_gla/
Black Fingers su Spotify: https://open.spotify.com/artist/0K6i93K9FBH4YiBUZrA84c?si=MPlWGC66SAm6mualBrjQqw
Black Fingers su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=2IS3_AEo2rE&frags=pl%2Cwn
Video
https://www.youtube.com/watch?v=2IS3_AEo2rE
Dj MS è producer e fondatore della label Gold Leaves Academy, dal 2013 dj ufficiale di Nitro Wilson (https://www.facebook.com/nitrowilson/ ) (Machete Crew) e dall’uscita del suo primo disco, i due hanno collezionato centinaia di date in tutta Italia, calcando i palchi più importanti assieme ai nomi più grossi dell’hip hop.
Link
https://www.facebook.com/djmsb4b/
https://www.instagram.com/djms/?hl=it
http://soundcloud.com/beats4breakfast
https://www.facebook.com/goldleavesacademy/
https://www.youtube.com/channel/UCKOuT3xmlslQBlH6wSr_lNQ
GunMa MG. Classe '92, nato in un paesino in provincia di Vicenza. Conosce l'hip hop da pargoletto, grazie alla stazione radio della base americana che allora proponeva tutti i pezzi famosi e non della scena USA, e se ne innamora follemente.
Dopo anni passati ad ascoltare il rap d'oltre oceano, all'età di 13/14 anni scopre il rap italiano grazie ad un amico che gli parla di Bassi Maestro. Si appassiona in maniera cosí maniacale al rap made in Italy, che inizia a scavare sempre più profondamente per scoprire i pilastri di questa cultura della nostra penisola. Comincia a scrivere le prime rime negli ultimi anni delle scuole superiori, per poi decidere nel 2011 di cominciare a registrare qualche traccia. Nel frattempo cerca di acquisire esperienza partecipando a vari live della zona, contest di brani, diverse battle di freestyle e organizzando varie serate Hip Hop nel territorio. Nel 2015 esce il suo primo mixtape "Post Scriptum". Attualmente sta lavorando per ultimare il secondo mixtape e sta gettando le fondamenta di nuovi importanti progetti, di cui avremo notizie molto presto!"
Link
https://www.youtube.com/user/MGunit92
https://soundcloud.com/manuel-ganderle
INFO SERATA
• Apertura ore 21:00
• Inizio concerto ore 22:00
• Contributo responsabile: 8 Euro, Riduzione 5 Euro per gli studenti con documento > vedi qui
• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!