Formati nel 2005, suonano ovunque dai club più esclusivi di Los Angeles, festival, centri culturali, musei, sfilate, e persino per la strada , il gruppo comprende due violini esplosivi,uno dei migliori contrabbassisti "slap" al mondo, sega musicale, chitarra gitana, flamenco e jazz , trombone, lirica, jazz e voce gitana, fisarmonica e un banjolele.
La loro musica è il risultato della promiscuità tra un furente jazz francese, selvagge musiche popolari serbe e delle Transilvania, Flamenco.
Stravaganti, originali e frenetici dal vivo: world music con l´acceleratore al massimo.
La dinamica, la virtuosistica, di questo quartetto di fuoco ha origine dalle differeti radici dei componenti, sia dal proprio background musicale vario sia dalla nazionalità , nonchè dalle loro avventure e viaggi.
La vocalist Ursula ha cantato l´oepra lirica per le strade e le piazze d´Italia fino ad innamorarsi della musica gitana: la sua tecnica spazia dalla lirica al canto gitano. Nel 2004 si è classificata seconda all´International Saw Festival: festival incentrato sul suono e la cultura della sega ad arco. Canta indifferentemente in 8 lingue diverse, comprese 3 lingue gitane.
Fabrice Martinez, il violinista francese, ha viaggiato per tutta l´Europa in una roulotte trainata da un mulo per dieci anni, raccogliendo musiche popolari.
Djordje Stijepovic, bassista serbo, ha speso tempo a suonare con gli zingari e anche con alcune delle leggende rock and roll (Lemmy dei Motorhead e Slim Jim Phantom dei Stray Cats) e difende la sua reputazione di miglior contrabbassista "slap" al mondo.
Mentre Douglas Smolens, chitarrista, un maestro del flamenco e della chitarra jazz zingara, ha affinato le sue conoscenze nelle caverne degli zingari di Granada in Spagna.
http://www.myspace.com/fishtankensemble
http://www.fishtankensemble.com/
http://www.youtube.com/fishtankensemble
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!