Forme Sonore # 7 si propone come esperienza interdisciplinare dove le più svariate forme di espressione possono incrociarsi.
La musica, o meglio il mondo dei suoni, è il “terreno” principale sul quale si sviluppa il laboratorio, ma le sue strutture portanti sono di natura concettuale, dunque le interazioni con altri campi sono lecite perché insite negli obiettivi di questo progetto.
Forme Sonore è un laboratorio al quale possono partecipare tutti gli strumentisti interessati, (archi, fiati, voci, batteria, percussioni, pianoforte, tastiere, chitarre, campionatori, live electronics, e tutto ciò che possa produrre suoni) nonché tutti coloro che si esprimono attraverso altre discipline del linguaggio (video art, danza, pittura, ecc).
Forme Sonore si articola in una serie di incontri sull´improvvisazione e la composizione in relazione al concetto di Forma.
Tutti gli interessati parteciperanno con la propria strumentazione.
Forme Sonore è caratterizzato dalla continuità, con una cadenza mensile che costituisce per tutti un impegno importante e che permette la preparazione dei materiali, nonché l’elaborazione dei concetti trattati. Il calendario avrà una durata di sette mesi, da Gennaio a Maggio 2015. Ogni gruppo lavorerà perciò con cadenza mensile, ognuno dei quali si svilupperà su un’intera giornata (feriale o festiva) con orario 10-19. L’attività di ogni gruppo terminerà con un concerto finale presso il CSC nel maggio 2015. PRIMI INCONTRI: 11 GENNAIO E 15 FEBBRAIO 2015.
Gli incontri si terranno presso la sede del Centro Stabile di Cultura, a S. Vito di Leguzzano (Vicenza) www.www.centrostabile.it
Per aderire e/o avere informazioni sul corso e sui costi: robertodani@yahoo.it
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!