di e con Alberto Castelli
Un reading tra musica ed immagini sul ritmo del reggae
“Ho sognato Bob Marley…” è un percorso tra parole, musica e immagini dedicato a questo celebre artista. Il progetto è un vero e proprio “happening”, scandito ed accompagnato dal ritmo in levare della più bella musica reggae, roots, new-roots, ska e rocksteady, dalle canzoni più significative dell’artista giamaicano, e da una serie di ricordi e testimonianze inedite, raccolte e documentate in un interessante lungometraggio, prodotto durante i festeggiamenti, in onore di Bob Marley, nel febbraio del 2005.
Alberto Castelli leggerà brani tratti dal libro “Africa Unite, il sogno di Bob Marley” (edito da Arcana e scritto da Alberto Castelli e Maria Carla Gullotta, presidentessa di SOS Giamaica e membro di Amnesty International Giamaica), interagendo e “dialogando” con un DJ, o per meglio dire, un “selecter” (partecipano a questo progetto Pier Tosi, Jaka, e molti altri noti DJ del panorama reggae italiano) che proporrà alcuni classici di Marley e altri brani simbolo, della musica giamaicana. (In alternativa, dopo la lettura, e prima del DJ-set, potrà esibirsi un gruppo reggae del panorama emergente italiano proposto da Castelli).
“Ho sognato Bob Marley…” presenterà anche, in esclusiva e in assoluta anteprima, un contributo video, tratto dal lungometraggio realizzato da “The Mob”, nel febbraio del 2005, ad Adis Abeba e in Giamaica, in occasione di “Africa Unite”, la manifestazione in onore di Bob Marley, che ha riunito molti grandi artisti e personaggi noti, del panorama musicale mondiale.
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!