Holdovers" é un'espressione che più o meno significa "sopravvissuti contro ogni previsione": non a caso lo scopo dei quattro ragazzi é proprio quello di "sopravvivere" per poter andare avanti e tradurre la loro amicizia in musica.
La band nasce a Bassano del Grappa nel Gennaio 2002, unita dalla comune passione di quattro studenti seriamente intenzionati a tradurre la loro amicizia in musica.
Il sound degli Holdovers risulta molto personale, a cavallo tra rock graffiante e melodie malinconiche new-wave.
Dopo la prima demo "Nonsolorumore" , alla fine del 2004 gli Holdovers incidono il primo Cd in studio "Escape from the line", mantenendo sempre intatta l'originalità della loro musica.
** TRASPORTI MARITTIMI **
Presentiamo la seconda edizione scledense del festival Trasporti Marittimi, nato dalla collaborazione fra la nostra associazione e quella che ha dato il nome al festival.
Abbiamo trovato stimolanti le idee e le proposte che venivano dell'associazione salentina ed abbiamo aderito a quello che pensiamo possa essere un festival di musiche attuali e trasversali, volutamente pensato senza stelle nazionali o internazionali.
La sua programmazione non prevede restrizioni di genere e tende a far conoscere nuovi suoni e nuovi gruppi caratterizzati dall'originalità e dal gusto per la ricerca e l'avventura musicale. Confermando quella che da sempre è la nostra peculiare ottica, e cioè la tendenza a mettere in comunicazione e a confronto esperienze musicali diverse, nelle nostre serate ospiteremo gruppi presenti nella programmazione nazionale del festival Trasporti Marittimi, affiancati all'esibizione di gruppi locali.
http://www.holdovers.net
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!