"UNCLE GOAT!" avrebbe detto Bob Dylan. Ma siccome invece erano i fratelli Draulič, dissero "XIO BECO!" quando videro il conto dello studio di registrazione... non era tanto per le ore di sala, in fin dei conti quanto possono costare cinque ore di lavoro? Il vero problema era il prezzo a cui erano stati messi in conto i 23 litri di rakia e le 113 lattine di birra; per non parlare dei burek, che a quella cifra manco te li vendono all´Hilton di Sarajevo!!
Rauko Draulič era particolarmente infuriato perché quest´anno voleva cambiare le tendine della roulotte; Bongar Draulič aveva dovuto rinunciare ai risparmi messi da parte per andare dal barbiere (erano quattro anni ormai che ci pensava)... tanto insistette però Julius Mačka, l´artista del mixer, che i conti infine furono saldati ed i fratelli mugugnarono unanimi che comunque ne era valsa la pena.
Nacque così il titolo del nuovo album dei fratelli Draulič: IDRAULICI MOLTO ARRABBIATI!
Fuggiti dalle rovine di un progetto in cui non si riconoscevano più, una sera del 2006, era da poco passato il Natale, i fratelli Draulič si riunirono per parlare.
Ma siccome parlare non è il loro forte, iniziarono a soffiare dentro quei dannati tubi gialli, a battere sulle maledette pelli di mulo, a cantare a squarciagola canzoni d’amore e di guerra… e così nacquero gli Idraulici del Suono.
I fratelli Draulič portano gli Idraulici del Suono a scarmigliare fiere, matrimoni, sagre e feste nazionali: a volte li invitano, spesso arrivano da soli… e allora non ce n’è più per nessuno!
A colpi di Koček, klezmer, tzigani, walzer e polke maledette, gli Idraulici costringono a ballare pure sindaci, sagrestani, tassisti: e dopo solo l’alba porterà la pace.
http://www.idraulicidelsuono.it
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!