una proposta nuova di hip-hop bianco, da Minneapolis quattro ragazzi deformano e storpiano jazz, blues e rap
Band nata in Minnesota col nome di Oddjobs ma oggi stabilmente a New York, composta dal producer Anatomy (Stephen Lewis ) e dai 3 vocalist Crescent Moon (Alexei Casselle ), Nomi (Mario De Mira ) e Advizer (Adam Waytz ).
Il loro disco d'esordio, omonimo e autoprodotto, è diventato presto un caso nella scena musicale indipendente e non sorprenderà ritrovarlo nelle classifiche di fine anno.
Se il riferimento più immediato è a certo hip-hop deviato e contaminato, come può esserlo quello di casa Anticon, dei Clouddead e dei Dalek, la caratteristica distintiva di Kill the Vultures è di sfuggire, ascolto dopo ascolto, a facile categorizzazioni: insomma, non sarebbe una forzatura affiancarlo, sullo scaffale, ai dischi di Tom Waits, degli Einstürzende Neubauten o di Miles Davis... Ritmi scarni e nervosi, poveri e quasi primordiali, fanno da sfondo a campionamenti punk e scorie industriali, sonorità vintage di stampo cool-jazz e soul-blues si intrecciano a linee vocali dai toni cupi e minacciosi.
Artigiani del sample e parolieri urbani, i quattro Kill The Vultures hanno creato un suono di grande freschezza e notevole impatto, il loro è un disco destinato a durare!
http://www.killthevultures.com
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!