FA 900 I PROTAGONISTI RACCONTANO di Angelo Zanella, Stefania Torresan e Pier Paolo Giarolo
Un nuovo e interessante contributo alla comprensione dell’importante storia industriale di Schio attraverso le testimonianze di chi ha lavorato alla Lanerossi, per tanti anni pilastro portante dell’economia e dello sviluppo della nostra città.
“LA LUNGA CALZA VERDE” (1960) di Roberto Gavioli. Mediometraggio a disegni animati.
Regia: Roberto Gavioli; soggetto: da Buongiorno Italia di Cesare Zavattini; sceneggiatura: C. Zavattini, G. Cingoli, G. Gavioli, P. Piffarerio; testo: Alfredo Danti; fotografia: Luigi Colombo; scenografia: Giancarlo Carloni, Nicola Falcioni, Giulio Cingoli, Maria Luisa Gioia; animazione: A.Del Bianco, Paolo Di Girolamo, Giorgio Michelini, Franco Cristofani; musica: Giampiero Boneschi; origine: Italia; produzione: Gamma Film, Incom; durata: 22´
“…un film che si segnalò per l´originalità della concezione e dell´impostazione grafica. Una storia d´Italia visiva, senza commento parlato, con una colonna sonora costituita interamente da brani di opere liriche, da valzer e motivi popolari» (M. Zane).
Il filmato fa parte del patrimonio del Museo dell´Industria e del Lavoro di Brescia. È stato da poco restaurato grazie all´Istituto Luce.
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!