Franz Valente ritorna al CSC dopo la performance del 2007 con Il Teatro degli Orrori.
Franz Valente (Il Teatro degli Orrori) - batteria, synth, voce
Anna Carazzai (Love in Elevator) - basso, piano, voce
Andrea Abbrescia - chitarre, voce
Gianluca Solferino - tastiere
"Una miscela instabile e pericolosa, dal gusto acidulo e perverso, che rende questo album d'esordio una tentazione a cui è inutile resistere" Rockerilla
Lume è il nuovo progetto di Franz Valente del Teatro degli Orrori. Franz e Andrea suonano assieme da quando sono giovanissimi ed entrambi hanno collaborato con Anna nel corso degli anni, sia in studio che in tour.
I Lume nascono alla fine del 2012 a Trieste, dove i tre si incontrano in sala prove per scrivere nuovi pezzi e definire un loro suono. L'omonimo album di debutto Lume è un lavoro che trae origine dalle idee nate durante l’ultimo tour dei Love in Elevator – che vedeva i tre coinvolti, più il materiale di Franz, qui al basso, alle chitarre e alla voce in molti pezzi, oltre che alla solita batteria.
Un disco che gioca sul chiaro/scuro del suono, non volutamente rock, spostato sulla melodia e su cambi di dinamica repentini. Lume è stato mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che ha estratto “colori psichici e fatati” dall’“oscurità luminescente” della band.
L' album è uscito da poco per Blinde Proteus e la band lo continua a presentarlo dal vivo riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico. I Lume hanno fatto una scelta coraggiosa scrivendo un album sopra le righe, con brani e sound decisamente originali e spiazzanti che rende impossibile per loro ogni catalogazione.
BIO
Michele Santagiuliana – voce
Gian Matteo Raoss - chitarra
Davide Prebianca – batteria
Manuel Pace – basso
Sono una rock band nata nel 2009. La loro musica è una fusione tra rock e punk e i loro testi si ispirano alla canzone d'autore. Dopo una serie di live nel 2012 registrano un EP contenente 4 brani presenti oggi sul disco. Lo scorso anno vincono il Vicenza Rock Contest 2014, registrano il loro primo LP e girano il video del singolo Colt-Love. Il disco è stato presentato dal vivo con una serie di concerti , in cui hanno fatto da apertura a “The Zen Circus e Sick Tamburo “ e per una tv privata di Padova.
- – -
INFO
Apertura: ore 20:30
Inizio del concerto: ore 21:30
Ingresso riservato ai soci CSC
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!