Franz Valente ritorna al CSC dopo la performance del 2007 con Il Teatro degli Orrori.
Franz Valente (Il Teatro degli Orrori) - batteria, synth, voce
Anna Carazzai (Love in Elevator) - basso, piano, voce
Andrea Abbrescia - chitarre, voce
Gianluca Solferino - tastiere
"Una miscela instabile e pericolosa, dal gusto acidulo e perverso, che rende questo album d'esordio una tentazione a cui è inutile resistere" Rockerilla
Lume è il nuovo progetto di Franz Valente del Teatro degli Orrori. Franz e Andrea suonano assieme da quando sono giovanissimi ed entrambi hanno collaborato con Anna nel corso degli anni, sia in studio che in tour.
I Lume nascono alla fine del 2012 a Trieste, dove i tre si incontrano in sala prove per scrivere nuovi pezzi e definire un loro suono. L'omonimo album di debutto Lume è un lavoro che trae origine dalle idee nate durante l’ultimo tour dei Love in Elevator – che vedeva i tre coinvolti, più il materiale di Franz, qui al basso, alle chitarre e alla voce in molti pezzi, oltre che alla solita batteria.
Un disco che gioca sul chiaro/scuro del suono, non volutamente rock, spostato sulla melodia e su cambi di dinamica repentini. Lume è stato mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che ha estratto “colori psichici e fatati” dall’“oscurità luminescente” della band.
L' album è uscito da poco per Blinde Proteus e la band lo continua a presentarlo dal vivo riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico. I Lume hanno fatto una scelta coraggiosa scrivendo un album sopra le righe, con brani e sound decisamente originali e spiazzanti che rende impossibile per loro ogni catalogazione.
BIO
Michele Santagiuliana – voce
Gian Matteo Raoss - chitarra
Davide Prebianca – batteria
Manuel Pace – basso
Sono una rock band nata nel 2009. La loro musica è una fusione tra rock e punk e i loro testi si ispirano alla canzone d'autore. Dopo una serie di live nel 2012 registrano un EP contenente 4 brani presenti oggi sul disco. Lo scorso anno vincono il Vicenza Rock Contest 2014, registrano il loro primo LP e girano il video del singolo Colt-Love. Il disco è stato presentato dal vivo con una serie di concerti , in cui hanno fatto da apertura a “The Zen Circus e Sick Tamburo “ e per una tv privata di Padova.
- – -
INFO
Apertura: ore 20:30
Inizio del concerto: ore 21:30
Ingresso riservato ai soci CSC
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!