Namritha Nori - voce
Giulio Gavardi - chitarra, saz turco, bouzouki, synth, sax soprano
Niccolò Giuliani - cajon, darbouka, tamburi a cornice, wave drum, palmas, effetti
e con
Robindro Nikolić - clarinetto
Il trio musicale Mi Linda Dama affonda le note nel mediterraneo e nei ricordi malinconici della tradizione sefardita e del suo popolo attraversato dalla diaspora. Al Centro Stabile di Cultura sabato 30 novembre alle 21.30 presenteranno il nuovo album Skalerica con l’ospite d’eccezione, il clarinettista Robindro Nikolić, fondatore della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra.
Una musica profondamente mediterranea fatta di note in continuo cammino, dall’Andalusia alla Grecia, dalla Turchia al Marocco fino ai Balcani. Un repertorio musicale antico e ricchissimo, fatto di amore e nostalgia, viaggio e malinconia – eppure colorato di significati attualissimi - eseguito attraverso strumenti di aree geografiche ed epoche diverse (chitarra, sax soprano, saz turco, oud arabo, darbpuka, cajon) e cantato in Judezmo, la lingua tradizionale sefardita.
Mi Linda Dama è un progetto musicale nato nel 2015 dall’amore per le sonorità e le culture mediterranee, compone pezzi propri e ripropone – riarrangiati - i canti e le storie della tradizione sefardita, il nome dato agli ebrei che abitavano la penisola iberica fino al XV, il culmine della feroce della Reconquista cristiana.
Robindro Nikolić è un virtuoso clarinettista dell'Orchestra di Barcellona e fondatore della BGKO - Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra
Nato in Serbia (1982) con origini indiane, trova la sua ispirazione nell'atmosfera cosmopolita della colorata Barcellona, città in cui vive. Vanta nel suo curriculum una formazione classica a Salisburgo e collaborazioni con molte orchestre sinfoniche europee, oltre a un costante impegno nel campo del jazz e della musica mediterranea, klezmer e orientale.
LINK
http://www.milindadama.com/
https://www.facebook.com/milindadama/
Qualche scatto dalla serata
INFO SERATA
• Apertura ore 20:30.
• Inizio concerto ore 21:30
• Contributo responsabile: 8 euro intero, per gli studenti con documento entrata libera con tessera CSC.
• Evento riservato ai soci CSC
Non sei ancora tesserato e desideri farlo?
➟ REGISTRATI tramite il form online
➟ RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale di 5 €
Vuoi essere avvisato in anteprima dei prossimi concerti?
➟ Iscriviti alla newsletter tramite il form online
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!