Moltheni - chitarra e voce
Giacomo Fiorenza - basso
Gianluca Schiavon - batteria
Pietro Canali - wurlitzer
L´uscita del nuovo album "Toilette Memoria" (La Tempesta/Venus- etichetta de I Tre Allegri Ragazzi Morti ed I Melt) è previsto per settembre e vede, tra gli ospiti, Franco Battiato, i Verdena, Carmelo dei Marta sui Tubi e molti altri.
Il tour partirà ad ottobre e Moltheni si presenterà con full band di 4 elementi; lo spettacolo è stato presentato in una applauditissima anteprima al MIAMI festival 06.
Nel 2003 dopo già oltre un anno di stop artistico partecipa alla colonna sonora di Perduto amor, il film dell’esordiente regista Franco Battiato.
Nella primavera del 2004 registra Forma mentis, quello che dovrebbe essere il suo terzo album dalle sonorità dure a tratti stoner (congelato da una pubblicazione mai avvenuta) con alla produzione Salvatore Russo e Davide Sandri.
Nel luglio 2004 Moltheni incontra Enrico Molteni dei Tre allagri ragazzi morti e ipotizza l’uscita di un album diverso rispetto ai lavori precedenti, caratterizzato da suoni acustici e minimali. Splendore terrore esce nel gennaio 2005 per l’etichetta Tempesta dischi con distribuzione Venus. Nei mesi successivi parte il tour durante il quale Moltheni registra un vinile-live contenente alcuni brani eseguiti dal vivo (in vendita solo sul sito).
Nell´ottobre 2005, sempre per la Tempesta, esce Toilette memoria, il quarto album ufficiale. Il disco è caratterizzato da sonorità che mischiano rock-pop e folk e da testi più ariosi rispetto all´introspezione dei dischi precedenti.
RECENSIONE
"Capita di rado. Ma quando capita di entrare subito in simbiosi coi testi di un disco il brivido corre a fior di pelle e il cuore finalmente riprende a respirare.[...]Disco da avere assolutamente. Toilette Memoria offre garanzie. Giù il cappello."
Rumore
http://www.moltheni.org
http://www.treallegriragazzimorti.it/tempesta.html
http://www.myspace.com/moltheni
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!