Siamo spiacenti di comunicare che Daniel Blumberg non potrà esibirsi. La data è stata annullata per motivazioni personali imprevedibili. Vi aspettiamo con le O-Janà! Per motivi di meteo incerto il concerto sarà inoltre spostato al teatro Astra di Schio (Via Battaglione Val Leogra, 45). Apertura botteghino alle ore 19.00.
Ludovica Manzo: voce e elettronica
Alessandra Bossa: pianoforte
Una proveniente dal jazz e dalla musica di ricerca, l’altra dalla musica classica e contemporanea, combinano elettronica, improvvisazione e canzone d'autore in maniera unica.
"…panorami che spaziano tra musica da camera, jazz, elettronica e avanguardia"
Rumore
"…un disco che inventa mondi, denso di un fascino imprendibile, capace di stregare. "
The New Noise
"Un viaggio insolito e appagante"
SentireAscoltare
La loro musica esplora i possibili percorsi che dalla canzone conducono all’improvvisazione, e viceversa, cercando di espandere i confini della melodia e della forma canzone attraverso l’elettronica. Pulsazioni che nascono dal gesto improvvisativo, giochi bizzarri tra suono e parola, storie nascoste in paesaggi onirici, sono elementi delle loro composizioni originali e delle performance live.
O-Janà ha suonato in importanti festival e club in Europa e Nord America tra cui Casa da Musica di Porto, Toronto Jazz Festival, Stoccolma Jazz Festival, Gas Festival Gotebörg, Winter Jazz Festival di Copenaghen, London Jazz Festival, Istituto Svizzero di Roma, Europe Jazz Conference Novara, etc
Link:
https://o-jana.com/
https://ludovicamanzo.com/
voce, pianoforte
Artista poliedrica dalle mille anime ed altrettante collaborazioni (Lou Reed, Sex Pistols, Anthony & The Jonhsons, Bonnie Pince Billy) autrice di una musica poetica, ironica e graffiante.
BIO Baby Dee
Non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni la performer transgender, artista poliedrica e inafferrabile, pianista e orso arpista, gatta fisarmonicista e organista di chiesa, cantante e polistrumentista membro della band di Marc Almond e dei Current 93, negli anni al fianco di Lou Reed, Sex Pistols, Little Annie, Bonnie Prince Billy, Larsen, Andrew W.K., Antony and The Johnsons.
Questa e tante altre ancora le incarnazioni di Baby Dee, le cui tante anime e le più disparate esperienze di vita sono condensate nella musica che scrive e nelle canzoni che interpreta: poetiche, ironiche, struggenti e graffianti.
David Tibet dei Current 93 la scopre e produce il suo primo album, «Little Window» (2000), registrato a Cleveland e pubblicato dall’etichetta Durtro. Seguono alcuni album (uno di questi registrato dal vivo a Torino), sempre per la casa discografica di Tibet. Nel 2008 il passaggio all’etichetta Drag City, per la quale pubblica «Safe Inside The Day» e «The Robins’ Song». Nel 2010 esce l’ispiratissimo «A Book of Songs For Anne Marie», rilettura di un suo precedente lavoro pubblicato nel 2004 in edizione libro+cd in tiratura limitatissima, solo 150 copie. Nel 2011 escono due album, «Regifted Light» e il doppio live «Baby Dee Goes Down to Amsterdam». Del 2012 è il cd «State of Grace» realizzato con Little Annie.
Fra le sue collaborazioni più recenti ci sono quelle con i Current 93 e Marc Almond, con i quali è in tournée dal 2007. Baby Dee appare nel Dvd di Almond Bluegate Fields e anche nel «Live at the Roundhouse» di The Dresden Dolls, con i quali si è esibita in diverse occasioni.
L’ultimo album è del 2015, si intitola «I am stick» ed è uscito sull’inglese Tin Angel Records. Baby Dee l’ha definito un «road album», musica da viaggio che va dappertutto toccando sentimenti come l’amore, il dolore, la mancanza di vergogna, la stupidità e la tranquillità. Vi hanno collaborato Christina De Vos, Colin Stetson e una band formata da Alex Neilson (batteria) Joe Carvell (Basso) Victor Herrero (chitarra) Jordan Hunt (archi).
Apertura ore 19.00 | Inizio concerti ore 20.00 - posti limitati -
Contributo responsabile: 10€ + ddp
Prevendite > https://www.diyticket.it/events/Musica/4602/daniel-blumberg-baby-dee
🍺🥪 Bar a cura del birrificio artigianale Ofelia Parco Fabbrica Alta | Schio (Vicenza)
☔ In caso di brutto tempo il concerto sarà al Teatro Astra di Schio (VI)Durante l'evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza dettati dall'emergenza Covid.
SICUREZZA
• Settore unico seduto
• Garantito distanziamento dei posti a sedere secondo la normativa vigente
• Misurazione temperatura corporea all’ingresso
• Ingresso consentito esclusivamente con mezzi di protezione a copertura di naso e bocca
• L’area sarà provvista di prodotti per la disinfezione delle mani
• Presenza di personale a controllo del rispetto delle disposizioni di legge
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!