Siamo particolarmente felici di poter ospitare all’interno della nuova rassegna stagionale dedicata ai cantautori una tappa del tour nazionale di Paolo Benvegnù: unica data tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Quello di Benvegnù è un gradito ritorno e, dopo essere già stato al CSC un paio di stagioni addietro assieme a Marco Parente, in questa occasione ci porta i suoi lavori solisti tra alto cantautorato e melodiche psichedelie.
Dopo il lavoro solista uscito nel gennaio del 2004 'Piccoli Fragilissimi Film', scelto da numerose riviste musicali come il migliore album italiano della scorsa stagione, l’artista ci porta dal vivo la sua ultimissima uscita discografica 'Cerchi nell'Acqua'. Non perdetelo!
BIOGRAFIA
Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli SCISMA, gruppo alternative-rock italiano scioltosi recentemente, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi : Bombardano Cortina ('95 autoprodotto), Rosemary Plexiglas ('97), Armstrong ('99) e un EP Vive le Roi ('99) su etichetta Parlophone-EMI.
Dal 1996 al 2000 la band gardesana e' stata vincitrice di Rock Targato Italia, Arezzo Wave, unica band italiana prescelta per i Festival europei 'Europa connection', 'Le primtemps de Bourges' (Francia) e '12° Rizka' (Polonia), ha vinto il PREMIO CIAMPI 1998, ottenuto una nomination al PIM 1998 e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa. Da notare anche i passaggi dei video di tutti i singoli su MTV , Videomusic, e tutti i grandi network radiofonici, i concerti di MTV Sonic (98), MTV Brand New Tour (2000), la diretta radio di un live dell' ARMSTRONG TOUR 2000 su RadioRAI nell'ambito di Lottolive (2000), e il fatto che ARMSTRONG sia stato licenziato in Belgio su etichetta Parlophone/EMI Belgium..
Dopo quest'esperienza, Benvegnù si sposta a Firenze per collaborare con Marco Parente con cui tiene diversi concerti in duo e quartetto e registra il nuovo album dell'artista fiorentino per Mescal/Sony, compone un collage musicale per lo spettacolo 'Anima in Vinile' del gruppo di danza contemporanea Manuela Bondavalli, è attore e musicista nel 'Le avventure di Pinocchio' della compagnia teatrale Mannini-Dall'Orto, produce artisticamente un Ep (Andrea Franchi ) ed un disco (Otto'P'Notri) per la neonata etichetta STOUT MUSIC, collabora con gli Ustmamo' nella composizione del disco 'Tutto Bene' scrivendo due brani e cantandone uno. Collabora alla compilation 20/02/2002 (compilation di gruppi dell'area bresciana) distribuita da Audioglobe in uscita a giugno.
Nella raccolta compaiono anche due suoi brani inediti che verosimilmente faranno parte del primo lavoro solista attualmente in pre-produzione (titolo provvisorio 'YVES') . Piu' specificamente, il brano 'Il Vento incalcolabile del Sud' è stato brano della settimana nella trasmissione PATCHANKA di RADIO POPOLARE NETWORK.Nel 2002 produce inoltre artisticamente Endura (vincitori premio Ciampi 2002) e l'esordio discografico del talento norvegese Terje Nordgarden in uscita a febbraio 2003. Collabora inoltre ormai in pianta stabile con la compagnia di danza Company Blu ed è uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente (cantante),spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani.
Tra gennaio e marzo 2003 produce artisticamente il nuovo disco di Brychan, artista gallese gia' leader dei Jess. Il suo brano E' solo un sogno viene inserito da Irene Grandi nel nuovo lavoro uscito a maggio 2003.
http://www.cycpromotions.com/index.htm
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!