Torna Patrizia Laquidara, in questo live accompagnata da Daniele Santimone e Peo Alfonsi alle chitarre, mette in gioco il suo repertorio – da Indirizzo Portoghese alle scorribande dentro la canzone popolare, da Funambola a composizioni non ancora incise su nastro, fino ad arrivare a Il Canto dell'Anguana e al suo ultimo progetto CARA! un album autoprodotto e uscito in edizione limitata dove reinterpreta classici e non della canzone
d’autore brasiliana.
Ma è soprattutto un viaggio lungo un percorso a lei caro, la canzone d’autore, dove ripropone e reinterpreta i grandi classici d’ autore e brani
scritti per lei da giovani autori italiani.
Cantante, autrice, compositrice, e, occasionalmente, anche attrice di teatro e di cinema. Patrizia spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare alla sperimentazione vocale. “Poetessa di estrazione maudit ,“cosi viene definita per la sua scrittura, e considerata una delle punte di diamante tra le cantanti autrici italiane.
La sua voce è stata descritta come una voce di “rottura”, a tratti dolce e sinuosa altrove impetuosa e dirompente, con una capacità sbalorditiva di ammaliare e stregare.
Autrice di tre programmi radiofonici alla RSI Svizzera (Anime Salve, Il giro del mondo in 80 voci, Lili Marlen e le altre canzoni di guerra).
È produttrice artistica dell'album vincitore della Targa Tenco 2011 nella sezione dialettale, Il canto dell'Anguana. Si esibisce in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Giappone, Inghilterra, Spagna, Ecuador, Marocco, Portogallo e Brasile.
Ha collaborato tra gli altri con Ian Anderson dei Jethro Tull, che l'ha invitata a partecipare al suo tour italiano nel 2011 e con Arto Lindsay, che Patrizia ha scelto come produttore artistico del suo secondo album, Funambola, prodotto da Ponderosa and Art.
Patrizia si sta dedicando alla scrittura del suo prossimo album e, in veste di scrittrice, a un libro di racconti.
- - -
INFO
Apertura: ore 18:00
Inizio del concerto: ore 18:30
Ingresso riservato ai soci CSC
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!