La voce melanconica ed espressiva di Liz si immerge nelle splendide armonie orchestrate da chitarre e viola, creando uno spettacolo molto emozionale vicino a nomi d'eccezione come i connazionali Godspeed You! Black Emperor, con i quali hanno fieramente diviso il palco!!!
Liz Hysen voce, violino, chitarra acustica, piano glockenspiel
Evan Clarke batteria, organo
Zak Hanna chitarre elettriche
Rachel McBride violoncello
Owen Pallett viola
I Picastro sono la rivelazione della scena indie canadese.
Ampiamente elogiati dalla stampa internazionale (primo fra tutti The Wire) per le loro bellissime e malinconiche atmosfere incombenti, nelle quali il violoncello si alterna alla sommersa e sussurrata voce della frontwoman Liz Hysen.
Le dinamiche chitarristiche dei Picastro trovano un affinità con la musica dei loro connazionali Godspeed You! Black Emperor, così come con i The Dirty Three e i Rachels. La band ha suonato con i Godspeed You! Black Emperor, Mick Turner (dei The Dirty Three), Smog, Elliot Smith, Cat Power, Angels of Light, Herman Düne, Cerberus Shoal e Thee More Shallows.
Nella primavera 2006 saremo lieti di promuovere il tour che festeggia la ristampa del loro primo album 'Red Your Blues', nonchè un'ottima occasione per ascoltare i recenti brani di 'Metal Cares', un disco capolavoro che è stato consacrato come una delle migliori uscite discografiche 2005, anche da testate di casa nostre come Blow-Up, Rumore, Il Mucchio Selvaggio, Losing Today, per cutarne solo alcuni.
Nel suo tempo libero Liz si diletta girando film in super 8 o in digitale, Zak è un artigiano che ripara chitarre e oggetti domestici, Owen costruisce aquiloni e Evan studia filosofia delle scienze. Rachel è molto occupata e se non segue qualche convegno è a scuola!
http://www.picastro.net
Le attività sono rivolte ai soci, ecco come come diventarlo
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!