La voce melanconica ed espressiva di Liz si immerge nelle splendide armonie orchestrate da chitarre e viola, creando uno spettacolo molto emozionale vicino a nomi d'eccezione come i connazionali Godspeed You! Black Emperor, con i quali hanno fieramente diviso il palco!!!
Liz Hysen voce, violino, chitarra acustica, piano glockenspiel
Evan Clarke batteria, organo
Zak Hanna chitarre elettriche
Rachel McBride violoncello
Owen Pallett viola
I Picastro sono la rivelazione della scena indie canadese.
Ampiamente elogiati dalla stampa internazionale (primo fra tutti The Wire) per le loro bellissime e malinconiche atmosfere incombenti, nelle quali il violoncello si alterna alla sommersa e sussurrata voce della frontwoman Liz Hysen.
Le dinamiche chitarristiche dei Picastro trovano un affinità con la musica dei loro connazionali Godspeed You! Black Emperor, così come con i The Dirty Three e i Rachels. La band ha suonato con i Godspeed You! Black Emperor, Mick Turner (dei The Dirty Three), Smog, Elliot Smith, Cat Power, Angels of Light, Herman Düne, Cerberus Shoal e Thee More Shallows.
Nella primavera 2006 saremo lieti di promuovere il tour che festeggia la ristampa del loro primo album 'Red Your Blues', nonchè un'ottima occasione per ascoltare i recenti brani di 'Metal Cares', un disco capolavoro che è stato consacrato come una delle migliori uscite discografiche 2005, anche da testate di casa nostre come Blow-Up, Rumore, Il Mucchio Selvaggio, Losing Today, per cutarne solo alcuni.
Nel suo tempo libero Liz si diletta girando film in super 8 o in digitale, Zak è un artigiano che ripara chitarre e oggetti domestici, Owen costruisce aquiloni e Evan studia filosofia delle scienze. Rachel è molto occupata e se non segue qualche convegno è a scuola!
http://www.picastro.net
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!