Ci sono ricordi che stentano a tornare alla mente. Sono più che altro sensazioni di qualcosa che c'è stato, ma che non si riesce a focalizzare. Come un ricordo d'infanzia di cui non si possono ricordare i dettagli, i contorni definiti, la successione degli eventi, ma di cui può restare una traccia olfattiva, o di un certo sentimento provato, che quando si ripresenta ci riporta lì con la mente, alla ricerca di un ricordo vero e proprio che però è svanito. È frustrante, oppure è adrenalinico. Uno stato d'animo simile provoca l'ascolto di “Shimmer”: è una sensazione di qualcosa di già provato, ascoltato, sentito dentro, ma che permea tra i pensieri senza diventare un'immagine o un suono ben preciso. Questo stato soffuso riempie il petto e si fa sentire, rendendo questo disco un'opera prima sorprendente e da cui è bello lasciarsi invadere.
Tratto da Rockit
“…Ci sono dischi che al primo ascolto commuovono: questo è uno di quelli perché entra in profondità con una semplicità che avevamo dimenticato in un cassetto da troppo tempo…”
Rumore, 01.09.2014
“…Suoni a strati e voce in primo piano. La voce è profonda e quasi blues. Il lento oscillare delle ballate, qualche corda pizzicata nella nebbia e la capacità di cullare chi ascolta. Bravi!…”
M. Sideri – Blow Up, 01.05.2014
LINK UTILI
https://www.facebook.com/rockywoodband
https://nelidebandello.wordpress.com/
- - -
Inizio ORE 21.30
Ingresso riservato ai soci CSC > come diventare socio
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!