I Superba sono tra i gruppi che meglio hanno impressionato nella edizione 2006 di Musica A Rischio e come da tradizione vengono ora a condividere il palco con artisti di livello internazionale.
Pertegato Keti - voce
Bittante Riccardo - chitarra
Toniolo Marco - basso
Urbani Stefano - batteria
Biografia
Puro e semplice gioco del destino che ha fatto entrare nella stessa orbita quattro personaggi così diversi tra loro per tanti aspetti, ma da subito così affiatati da creare un gruppo musicale energico e compatto.
Il progetto SupErba nasce alla fine del 2001 presso lo studio Vecchio Vinile di Vicenza; con determinazione e costanza hanno sviluppato musiche e testi per creare un repertorio assolutamente esclusivo. Dopo quattro mesi di prove quotidiane seguiti da fonici ed arrangiatori scendono alla ribalta dei riflettori proponendo al pubblico uno show ricco di emozioni e adrenalina costituito da un intreccio di tecnica musicale, sensualità e glamour.
Diversi i concorsi vinti e le tappe raggiunte a livello internazionale
(S. Marino, Festival di Napoli, San Remo giovani, vincitori del Casoni Rock Festival, del PegoRock –mn-, di RockCastle di Suzzara, di Relazioni Sonore).
Vantano esibizioni nei migliori locali dell’interland Milanese e Reggiano (tra questi lo storico “Scimmie” sui navigli, "La Sacrestia” sempre sui navigli e il Charlie’s di Mantova) .
Quattro i CD in attivo, tra i quali 1 demo con molte ristampe, 2 compilation emiliane e 1 cd stampato per Emergency a favore delle popolazioni colpite dalla tragedia delle guerre.
Nel maggio del 2006 è uscito il primo album ufficiale. “Looking for SupErba….” un insano equilibrio tra rock, pop e suoni elettronici ; undici pezzi che guidano il pubblico nel coinvolgente rock dei supErba.
http://www.superbaplanet.com
http://lookingforsuperba.blogspot.com
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!