La nascita dei SushiSideout risale al dicembre 2001. L'idea musicale nasce da teste con esperienze decisamente diverse.
Fare un albero genealogico preciso non è cosa facile... prima del 1996 ognuno aveva una propria identità musicale, maturata in vari gruppi. Con l'inizio del 1997 Fede (basso) e Andrea (batteria) iniziavano una prima avventura nel panorama prog-metal con gli OBC 44, ai quali si aggiungeva Ale (voce) un anno dopo. Per vari motivi alla fine del 1998 il gruppo in questione si smembrava, lasciando però i 3 ancora insieme in un progetto crossover: gli NME. Il progetto in questione dura 6 mesi e poi il silenzio... ma alla fine Fede e Ale ci riprovano e si decide di dare un bel po' di carta bianca a Lorenzo che oltre ai riffs di tastiera decisamente alternativi ed accattivanti, sfoggia suoni più moderni e in linea con l'idea musicale del gruppo, oramai giunto ad una chiara identità sonora. E' quindi nel settembre 2001 che Andrea ritorna a farsi sentire... dopo lo scioglimento dei DOGHMA a metà del 2000 aveva appeso le bacchette al chiodo... ed è un'esibizione live di rodaggio per la nuova line-up nel novembre 2001 che segna il passaggio dai Blue Noa agli attuali SUSHISIDEOUT.
Nel 2002 il gruppo ha partecipato a diverse manifestazioni, tra cui il BARBARANO ROCK (dove sono risultati troppo poco tecnici... evidentemente non potevano sapere che in passato la tecnica estrema li aveva decisamente stancati...), il ROCKELO a Montebello Vic.no (da cui derivano gli spezzoni live ascoltabili nella sessione musicArt del sito) ed ESPRESSIONE GIOVANI ad Arzignano dove i SushiSideout risultano secondi assoluti.
Per l'inverno 2002-03, il gruppo sta preparando anche alcune cover di band in linea col suono maturato negli anni (tra cui Radiohead, Smashing Pumpkins, Afterhours, Silverchair...).
...the show must go on... STAY TUNED
http://www.sushisideout.it
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!