Un concerto orchestrale per omaggiare le musiche delle colonne sonore più famose nella storia della cinematografia. Un viaggio da Ennio Morricone a Nicola Piovani e altri fantastici compositori.
Federica Dotto - pianoforte
Matteo Marzaro - violino
Matteo Zanatto - violino
Michele Sguotti - viola
Giovanni Costantini - violoncello
Programma della serata
Ennio Morricone - Nuovo Cinema Paradiso
Scott Joplin - La stangata
Nino Rota - Amarcord
John Williams - Schindler’s list
Ennio Morricone - C'era una volta il West
Nicola Piovani - La vita è bella
Nino Rota - Otto e mezzo
Alan Silvestri - Forrest Gump
Ennio Morricone - C’era una volta in America
Nino Rota - Romeo e Giulietta
Ennio Morricone - La leggenda del pianista sull'oceano
Biografie Brevi
Si diploma nel 2007 al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.
Ha seguito corsi di perfezionamento con il M° Stanislav Pochekin, con il M° Giorgio Lovato presso la Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro (Venezia), corsi di musica da camera con il M° A.Orvieto presso il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e con il M° Redaelli presso l'Accademia musicale di Sacile.
Si aggiudica i primi premi in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui “Premio Musicale Alberto Gori” di Sarteano (Siena),“Giovani Talenti-Associazione Rovere d’oro” di San Bartolomeo al mare (Imperia), “Carlo Mosso” (Alessandria), Concorso Internazionale “Orchestra della Saccisica” di Piove di Sacco.
Svolge attività concertistica sia come solista sia in formazioni cameristiche suonando in diverse città italiane e all’estero (Germania,Spagna, Inghilterra). Nel 2015 e 2016 ha collaborato con il Teatro La Fenice di Venezia per alcune produzioni nell'ambito degli spettacoli "Education". Attualmente alterna l’attività concertistica a quella didattica nelle scuole.
È direttore d’orchestra e progettista culturale in ambito musicale.
È direttore artistico e musicale di Labirinti Armonici Orchestra, dirige le produzioni con orchestra de I Cantori di Santomio, è stato maestro preparatore della Alpe Adria Jugend Sinfonie Orchester e ha diretto prime esecuzioni di musiche di M. Lanaro e P. Valtinoni. Attualmente segue il maestro F. M. Bressan in alcune produzioni.
Diplomato in Violoncello e in Direzione d’Orchestra, col massimo dei voti.
Ha tenuto il concerto di diploma presso il Teatro Comunale di Lonigo dirigendo l’Orchestra del Teatro Olimpico nella seconda Sinfonia di Beethoven, con tesi sulla sociologia del genio in Beethoven, Wagner e Shostakovic.
È ideatore e direttore di Palestra d’Orchestra, corso di formazione musicale che complementa la pratica orchestrale con le tecniche di consapevolezza corporea, nella bella cornice del Parco Naturale del Monte Baldo, in Trentino. Dirige e prepara l’Orchestra Junior “Jan Novák”, con la quale ha vinto il primo premio al Concorso “Migliori allievi 2019” del Conservatorio di Vicenza.
In ambito didattico, è titolare della cattedra di Violoncello presso la Scuola Musicale “Jan Novák” di Rovereto (TN). È stato ideatore e responsabile del progetto della Regione Veneto “Musica oltre i confini”. Ha scritto di musica per diverse testate.
https://www.giovannicostantini.com/
Diplomato in violino al conservatorio di musica di Vicenza sotto la guida del M° Enrico Balboni. Ha vinto il concorso di spalla alle edizioni del 2005 e del 2006 dell’ ORCV (Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto). Dal 2007 è membro effettivo dell’orchestra “I Virtuosi Italiani”, è primo violino solista de “Junge Philarmonie” di Colonia e collabora regolarmente con l’ Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, “I Pomeriggi Musicali” di Milano,l’Orchestra “Arturo Toscanini” di Parma, l’orchestra “Coccia” di Novara, l’Orchestra del Teatro Donizzetti di Bergamo e con la “Trasimeno Music Festival Orchestra.Ha effettuato tournée in Australia, Nuova Zelanda, Israele, Inghilterra, Spagna, Russia, Messico e in America Latina.
Michele Sguotti
Diplomato in viola e perfezionatosi a Cremona presso la Fondazione "Stauffer".
Ha collaborato con Orchestre quali: Orchestra dell 'Arena di Verona, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Orchestra da Camera Italiana, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra Filarmonica Veneta di Treviso.
E' attualmente prima viola dell 'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
Svolge intensa attività quartettistica; nell 'ambito della musica folk, attualmente suona musica irlandese con i "Folk Studio A".
Ha collaborato agli ultimi due dischi di Giorgio Gaber, oltre ad aver effettuato alcune date del tour 2006 di Gianna Nannini.
Apertura ore 19.30 | Inizio concerto ore 21.00 - posti limitati -
Contributo responsabile: 10€ + ddp
Prevendite > https://www.diyticket.it/events/Musica/4601/titoli-di-coda-le-piu-famose-colonne-sonore-di-film
☔ Teatro Astra di Schio (VI) - Via Btg. Val Leogra
Durante l'evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza Covid-19
SICUREZZA
• Settore unico seduto
• Garantito distanziamento dei posti a sedere secondo la normativa vigente
• Misurazione temperatura corporea all’ingresso
• Ingresso consentito esclusivamente con mezzi di protezione a copertura di naso e bocca
• L’area sarà provvista di prodotti per la disinfezione delle mani
• Presenza di personale a controllo del rispetto delle disposizioni di legge
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!