A un anno dalla morte di Lou Reed, Centro Stabile di Cultura presenta TOXIC LOVE, un concerto in cui Angela Baraldi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi e Beatrice Antolini propongono riletture di brani di Velvet Underground, Lou Reed e Nico.
Sogni riflessi su stivali di pelle lucida, l’amore, il desiderio, i bassifondi della grande città, rivisto attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, all´insegna del connubio tra ricerca musicale e sperimentazione.
La storia dei Velvet Underground, cantori della trasgressione e del transgender, è nota perché è quella che ha segnato il rock a venire ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave.
ANGELA BARALDI è attrice e cantante bolognese, fin dagli anni ‘80 ha suonato e collaborato con tantissimi musicisti e band importanti tra i quali Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo tra cui Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky.
CORRADO NUCCINI è fondatore, chittarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume.
EMANUELE REVERBERI è polistrumentista e musicista dall´enorme repertorio sonoro che va dal rock alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.
BEATRICE ANTOLINI è cantautrice e polistrumentista. Una delle giovani promesse della scena indie italiana, vincitrice del premio PIMI come miglior artista solista del 2009 ha pubblicato quattro album, e vanta numerose collaborazioni tra cui Jennifer Gentle, Baustelle, Bugo, Andy (Bluvertigo), Afterhours, Lydia Luch e tanti altri.
- -
Apertura: ore 21.30
Inizio concerto: ore 22.00
Attività riservata ai soci
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!