Uot Reiv? (Quale Rave?)
Reading rave
Su
Generazione ricreazione eliminazione.
di
Davide Dal Pra
Scritto e interpretato
e
Magilla
musicante Rave
Rave:
1 critica entusiasta 2 Festa danzante di tutta la notte 3Complimentarsi con entusiasmo 4Declamare
5 Partecipare ad una festa danzante
Balla, cara età, balla.
La mia generazione, smarrita dalle possibilità che gli si presentano, inerte di fronte ai cambiamenti sociali, incapace di proseguire la rivoluzione iniziata dai padri, esausta di tutte le esperienze che prova, subisce o nega, disciolta in una libertà che non ha direzione, quale presente può formulare?
Della generazione precedente, sessantottina e ribelle, libertaria e comunitaria, che cosa resta? Dove quella forza rivoluzionaria si estingue, dove incontrata il limite? Qualsiasi “uomo nuovo” è definitivamente squalificato?
Il Rave, è, inanzitutto un luogo che abolisce. Dove ci si raduna, ma illegalmente, creando zone che non ci sono. Dove la mia generazione vuole smarrirsi, e dove quella precedente misura, forse, la fine della sua rivolta.
La storia.
Il protagonista di questo monologo cerca di togliersi di dosso tutto quello che ha provato, tutto quello che ha pensato. Nel rave crede di trovare quella libertà vuota che cerca, senza tempo, spazio, relazione. Ovunque, simboli arcani e precisi gli rivelano come e dove si svolgerà il raduno. Ma i segni cominciano ad apparire nella cronaca nera come dei presagi incontrollabili.
Qualcuno ha un progetto segreto su tutta la nuova generazione. E’ colui che ha progettato il più grande raduno Rave della Storia. Quattro transatlantici partiranno dal porto per approdare all’Uomo Nuovo…
Dal 1990 restituiamo musica, dai un’occhiata agli artisti che sono passati dal CSC in tutte queste stagioni!
Sii protagonista, esplora e promuovi con noi musica straordinaria!
Il tuo sostegno farà la differenza!
Newsletter
Iscriviti per essere aggiornato su eventi ed attività del CSC!