Arte inStabile – DJ SET by MAGENTA

Arte inStabile – DJ SET by MAGENTA

Arte inStabile

DJ SET by MAGENTA

Una serata per sperimentare, scoprire, degustare, ballare! Accesso libero con tessera CSC!

 
Porta la tua maglietta o qualsiasi cosa in cotone, potrai stamparla con una grafica speciale creata appositamente per la serata!

 

Per sperimentarsi:
• Laboratorio di stampa a cura dell’Associazione Artistica Folà e presentazione dei corsi in partenza [vedi sotto per dettagli]
• Presentazione del corso di fotografia base organizzato da CSC con la collaborazione di @nicolagiovanniciscato + mini esposizione fotografica dei suoi lavori;
 
Per ricordarsi
Esposizione e mercatino di manifesti e locandine d’annata del CSC

 
Per stuzzicarsi
il bar proporrà una selezione speciale di drink e cocktail by CSC;
 
Per scatenarsi
selezione musicale MAGENTA DJ

Laboratorio di Stampa con Matrice a Stencil

Il laboratorio propone ai partecipanti la realizzazione di stampe personalizzate su t-shirt o altri supporti in cotone (borse, felpe, ecc…) e/o carta, attraverso la tecnica di stampa con matrice a stencil.

 
Il laboratorio è gratuito e  strutturato in modo da poter essere frequentato in totale libertà e autonomia durante il corso della serata. Non necessita infatti di iscrizioni preventive e i partecipanti saranno liberi di scegliere se seguire tutto l’iter, dalla fase di disegno fino alla stampa finale, oppure di partecipare soltanto a una sola delle varie sezioni
 
Per l’occasione sarà inoltre realizzata a cura di Folà una grafica esclusiva dedicata alla serata.

 

COME FUNZIONA?

Il laboratorio si suddivide in varie “sezioni” che si svilupperanno nel modo seguente:
 
1) REALIZZAZIONE DELLA GRAFICA

In questa prima fase i partecipanti saranno invitati a elaborare un proprio progetto grafico a tema libero, partendo da piccoli pezzi di carta colorata, che potranno essere disposti su un supporto di cartone in modo da formare delle immagini. Attraverso questa particolare tecnica anche le persone che non hanno alcuna familiarità col disegno avranno la possibilità di provare a realizzare una propria immagine originale (tale proposta non sarà comunque vincolante e chi lo volesse avrà anche la possibilità e gli strumenti a disposizione per realizzare disegni a mano libera).

2) MATRICE

In questo secondo momento sarà proposto ai partecipanti di provare a realizzare una matrice per la stampa su vari supporti. Il progetto principale prevede l’intaglio di una matrice a stencil su cartoncino, ma ci saranno a disposizione del pubblico anche altri supporti che permetteranno a chi lo volesse di sperimentare anche altre tecniche, come ad esempio la tecnica xilografica su legno o gomma.

3) STAMPA

In quest’ultima fase i partecipanti potranno provare sia a stampare il proprio progetto, sia eventualmente sperimentare altre tecniche di stampa su tessuto o carta (come la stampa serigrafica o la tecnica a monotipo), sui supporti di stoffa che si saranno portati da casa (l’associazione Folà metterà inoltre a disposizione alcune t-shirt vergini che eventualmente potranno essere acquistate dai partecipanti, e fogli di cartoncino su cui sarà possibile stampare).

 
 

Alessio Magenta

Alessio Magenta si avvicina alla musica suonando la batteria e collabora nel duo elettronico ContaineR, mescolando con propensione al delirio quanti più generi possibile.
Dopo qualche uscita su netlabel e bandcamp riceve in regalo un giradischi che porterà scompiglio fra i suoi progetti: accantona la batteria e si dedica al vinile, aggravando così la sua ingordigia musicale.

Attualmente propone brani da film Bollywood, seleziona musica da background per gardenparty, accelera con Footwork e Chiptune, ma più di tutto si concentra sugli anelli di congiunzione tra UkGarage, Dubstep, Jungle e influenze esotiche.
Prossimamente pubblicherà un Ep per transient a nome Magénta cercando di frullare tutto questo in qualcosa di commestibile.

LINK
https://www.mixcloud.com/Upsidowngles
https://www.mixcloud.com/pangolina
https://www.mixcloud.com/container


 

INFO SERATA

• Apertura ore 21:00

• Ingresso libero con tessera CSC 2019 Non sei tesserato? > ecco come farlo

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio