Bepi De Marzi e 4 Crodaioli

Bepi De Marzi e 4 Crodaioli

[Evento all’interno della rassegna TTT togliere-togliere-togliere – pratiche e culture, ricreanze e militanze, tra montagna e città]

Bepi De Marzi e 4 Crodaioli

Bepi De Marzi, e un coro di 4 Crodaioli, racconta, suona e canta il grande amico e maestro Mario Rigoni Stern “L’Uomo della Pace”

Giuseppe “Bepi” De Marzi è un musicista, compositore, fondatore e direttore del coro “I Crodaioli”. Ha scritto più di cento composizioni – parole e musica – di ispirazione popolare, prima fra tutte Signore delle Cime, canto diffuso nel mondo, tradotto in varie lingue, elaborato anche in versioni sinfoniche, perfino in Giappone.

Con un altro grande amico, Mario Rigoni Stern, ha composto il canto “Volano le bianche” che ricorda la guerra sull’Ortigara.

Nel marzo 2018 il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella lo ha nominato commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica.

 

 

 

 

LINK

http://www.icrodaioli.com/
https://it.wikipedia.org/wiki/Bepi_De_Marzi
https://it.wikipedia.org/wiki/Signore_delle_cime

 

SOSTIENI TTT!

TTT è su PRODUZIONI DAL BASSO: https://www.produzionidalbasso.com/project/ttt-togliere-togliere-togliere-rassegna-di-cultura-arte-performance-cammino-e-alpinismo-by-fair-means/

Info e aggiornamenti sull’evento Facebook: qui


 

INFO SERATA

• Apertura ore 20:00

• Inizio concerto ore 21:00

• Contributo responsabile 5 Euro

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio