Body Parts

Nick Didkovsky, chitarra elettrica, voce
Guigou Chenevier, batteria, voce

Finalmente insieme i due musicisti più vulcanici ed eclettici al di qua e al di là dell’Oceano Atlantico: il chitarrista statunitense Nick Didkovsky ed il batterista-percussionista francese Guigou Chenevier che insieme danno vita al duo BODY PARTS.

Stessi percorsi artistici, stessi approcci a scomporre i canoni musicali, e soprattutto stesso entusiasmo ed energia applicata all’uso del proprio strumento. Body Parts è un duo esplosivo, invaso da quella dolce violenza a metà tra la furia e l’estasi, tra i ritmi tribali e la danza classica.

Nick Dickowsky, infatti, è un artista sempre in movimento, tanto da essere un creatore di software musicali per computer internazionalmente riconosciuto fin dal 1989 (anno in cui tenne, fra l’altro, conferenze a Philadelphia allo “SCAN”, e a Montreal all’“International Computer Music Conference”), oltre ad essere un musicista conteso dai più grossi nomi della scena contemporanea mondiale, da Fred Frith che lo ha voluto nel Fred Frith Guitar Quartet, a John Zorn con cui ha suonato in “Cobra”, “Fencing” e in numerose performance live.
Ha collaborato, inoltre, con la scultrice Sara Garden Armstrong fin dal 1988 come compositore e programmatore nelle serie “Air Player”.

Guigou Chenevier, co-fondatore di quel colosso storico della musica innovatrice degli anni ´70/´80 che furono gli “Etron Fou Leloublan”. Una volta sciolti ha collaborato con diversi artisti della scena mondiale, creato progetti in solo, in vari ensemble, per il teatro e work-shop per sax e batterie. Oltre che con le Batteries (in duo con Rick Brown), Guigou
ottiene notevole successo anche con i suoi Volapuk.

http://www.doctornerve.org/bodyparts