I Camillas + Jesse the Faccio

I Camillas + Jesse the Faccio

[CSC Percorsi Sonori]

I Camillas + Jesse the Faccio

in collaborazione con Ingrumà e Soundoors

 

I CAMILLAS

presentano il nuovo disco “Discoteca Rock” nel loro “Festa e Sangue Tour” 

Vittorio Ondedei – chitarra acustica e voce
Mirko Bertuccioli – tastiere e voce
Enrico Liverani – batteria
Daniel Gasperini – basso

Uscito il 5 ottobre per Trovarobato, il nuovo album Discoteca Rock è fatto a colpi di allucinazioni. Ogni colpo spalanca canzoni.
Un disco senza ballate.
Un disco da ballare, anche male.
Con la presenza per la prima volta di una sezione ritmica, dopo i recenti ingressi di Michael e Theodore Camillas, daranno vita ad una serie di concerti-party denominati “Festa e Sangue”.

 

Bio

Tutti ormai sanno che “I Camillas” sono nati a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarra e canta) e Zagor Camillas (tastiera e canta), rimanendo fermi per 40 anni, fino a che il rock’n’roll non li ha chiamati. Era il 2004. Accettano e si spostano sulla Costa est. Pronti, via! Concerti, festival, matrimoni, occupazioni, strade, centri anziani, centri sociali, centri aggregazione, teatri. E poi televisione, sigle, sonorizzazione di film, laboratori di canto, inaugurazioni e chiusure di locali. Piu di 100 concerti all’anno da qualche anno. Conoscono i treni per nome. Hanno visto l’alba ed i sorrisi.

Poi nel 2015 è nato anche Michael Camillas che suona la batteria e adesso sono diventati tre.

Pubblicano questi dischi:

EVERYBODY IN THE PALCO (2007), LE POLITICHE DEL PRATO (2009), COSTA BRAVA (2012), nel 2013 un 45giri con XMARY (XMARILLAS) e TENNIS D’AMOR (2016).

Nel 2015 hanno scritto un libro, LA RIVOLTA DELLO ZUCCHERIFICIO, uscito per Il Saggiatore. In quell’anno sono arrivati pure alla finale di Italia’s got talent, scivolando lievi fra schermi e luci.

Nel 2016 hanno scritto la sigla di Colorado (Italia 1) e la loro canzone Il Gioco della Palla è utilizzata nel programma della Gialappa’s (RAI4), sulle partite della nazionale di calcio e goal!!

E poi le loro canzoni sono dentro la serie Età dell’oro, realizzata da La Buoncostume ed in onda dai primi di dicembre 2016 su Discovery (Dplay).

Registrano un disco con Flavio Giurato. Lo ascolterete. E nel 2018 uscirà il nuovo album, DISCOTECA ROCK. Ascolterete anche questo.Eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali. Piene di ritornelli, malinconie e balli.

 

JESSE THE FACCIO

presenta il nuovo disco “I soldi per New York”

 Dopo i release party al Wishlist di Roma e al Nadir di Padova (sold out), Jesse The Faccio parte in tour con le prime date, un nuovo live costruito intorno al disco d’esordio “I soldi per New York”, uscito il 19 ottobre per le etichette unite Mattonella RecordsDischi SotterraneiWooden Haus e Pioggia Rossa Dischi.

Il progetto mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace. “Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro – spiega Jesse – vengono principalmente da oltreoceano: Beach Fossils, Mac DeMarco, Alex G, ma anche Elliott Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De André, con un’attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

 

Link

https://it-it.facebook.com/icamillas/
http://www.icamillas.it

https://it-it.facebook.com/JessetheFaccio/

 

 


 

INFO SERATA

• Apertura ore 21:00

• Inizio concerto ore 22:00

• Contributo responsabile: 10 Euro, Riduzione 5 Euro per gli studenti con documento > vedi qui

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio