EDDA

EDDA

EDDA

Stefano Edda Rampoldi – voce e chitarra
Luca Bossi – basso, tastiere
Nick Lamberti – batteria
Francesco Capasso – chitarra elettrica

A distanza di due anni dal precedente disco “Graziosa utopia”, è uscito il 22 febbraio per Woodworm Label “Fru Fru”, il quinto album solista di Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, astronauta del rock alternativo italiano.

Edda torna con un disco inconsueto, inaspettato e maturo, diverso dai precedenti.  “Fru Fru” è il suo titolo ma è soprattutto l’aggettivo con cui l’artista lo descrive:

“ I Fru Fru sono i wafer, l’unico biscotto che mi sento di raccomandare in quanto privo di uova. Ma è anche un termine che indica la leggerezza con la quale mi piacerebbe affrontare la vita. Sarà un caso ma la musica che ascoltavo da bambino veniva detta Musica Leggera ed evidentemente questa cosa mi è rimasta dentro. Già con Graziosa Utopia ci eravamo spostati dal rock e questo disco ne è la prosecuzione.”

Ma Edda non ha bandito il rock che è una sua attitudine innata e che trasuda dalla sua voce, nei suoi testi, nei suoi temi, nella grinta dell’atteggiamento e dalla capacità di trascinare nel suo mondo confuso e consapevole allo stesso tempo, che diventa logico nella riflessione pubblica cantata.

Unico protagonista del disco è se stesso, in un monologo in 9 tracce, un lungo flusso di coscienza che travolge, un fiume di parole in libertà che messe insieme costruiscono il mondo dell’artista, un paese delle meraviglie per adulti cinici, un luogo in cui i pensieri si inseguono vertiginosamente per ritrovarsi in un discorso compiuto, vero e spontaneo.

 

LINK:

https://www.facebook.com/stefanoeddarampoldi/

Biografia: qui

Recensioni:

https://sentireascoltare.com/recensioni/edda-fru-fru/
https://www.impattosonoro.it/2019/02/22/recensioni/edda-fru-fru/


 

INFO SERATA

• Apertura ore 21:00

• Inizio concerto ore 22:00

• Contributo responsabile 12 Euro, Riduzione 6 Euro per gli studenti con documento > vedi qui

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio