Feral Choir /// Evento annullato

Purtroppo siamo costretti ad annullare il Workshop causa non raggiungimento numero minimo di partecipanti!

Ci scusiamo per quanti avevano già dimostrato interesse e si erano pre-iscritti. Speriamo di riuscire a recuperare più avanti!

/ / /

 

17, 18, 19 Luglio 2015

Iscrizioni aperte fino all’inizio del workshop, posti limitati

 

*** La partecipazione e aperta a tutti e non servono conoscenze musicali specifiche. ***

 

Allargare i propri limiti, andare oltre la consuetudine e provare a stupirsi: diventa un’esperienza di vita prima che un “semplice” coro.

FERAL CHOIR è allo stesso tempo un workshop ed una performance di 3 giorni (un totale di circa 9 ore di workshop e 1 di performance finale) sulla voce, il suo utilizzo, le tecniche improvvisative e l’espressività.
Feral Choir non è rivolto esclusivamente a cantanti, interpreti e vocalist ma anche a tutti coloro che desiderano sperimentare la libertà nell’atto dell’improvvisazione.
Il termine “Feral” indica appunto lo stato selvaggio in cui una bestia si trova dopo essere scappata dalla cattività.
Phil Minton, con la sua decennale esperienza concertistica e i suoi studi, esercizi e tecniche di concentrazione, accompagnerà l’individuo verso il superamento dei propri (spesso formali) limiti vocali. 
Non si tratta quindi solamente di esercizi e tecniche per la voce ma anche (e soprattutto) di acquisire il coraggio di un atto liberatorio totale.

Il workshop terminerà con una performance composta, assieme ai partecipanti, dallo stesso Phil Minton. 
Phil Minton dirigerà e condurrà la sua performance assieme al “coro ferale” organizzato nei giorni del workshop.
 Un’esibizione priva di strumenti: solo la strepitosa voce di Minton e le sfumature del coro.
Una performance basata sulle capacità improvvisative e sull’utilizzo della voce come strumento musicale senza l’ausilio di ulteriori filtri ed effetti.

Il Feral Choir è stato organizzato in tutta Europa, Giappone e USA.

 

20150213_preview02PHIL MINTON  è probabilmente il più apprezzato e straordinario vocalist contemporaneo, dotato di una tecnica vocale, di una capacità improvvisativa ed espressiva senza pari. 
Collabora stabilmente in numerosi progetti con i maggiori compositori e musicisti internazionali: Peter Brotzman, Radu Malfati, Fred Frith, Lol Coxhill, Roger Turner, John Butcher, Evan Parker.
È stato componente dei Roof di Tom Cora, dei 4 Walls con Luc Ex (ex bassista dei The Ex), Michael Vatcher e Veryan Weston.
Per una completa biografia si rimanda alla pagina web dell’Associazione Europea degli Improvvisatori “European Free Improvisation Pages”.

http://www.philminton.co.uk
http://efi.group.shef.ac.uk/mminton.html

 

– – –

Attività riservata ai soci CSC
Per info: csc_centrostabile@yahoo.it