GOAT (JP) – Festa di fine stagione

[CSC Grandi Eventi]

festa di fine stagione

GOAT (Giappone)

Koshiro Hino – basso, percussioni
Akihiko Ando – sax, percussioni
Takafumi Okada – batteria, percussioni
Tomoyuki Hamamoto – percussioni

AFTERSHOW DJ KILLER

Aspettavamo i Goat dal 2016, dopo il loro primo ed unico concerto in Italia all’Area Sismica: band straordinaria ed indefinibile che eleva ai limiti dell’inumano le potenzialità ritmiche degli strumenti suonati, tutto si fa dinamica, pulsare millimetrico, accelerazioni tachicardiche, scosse elettriche che devono trovare sfogo nel ballo.
Una sorta di dance minimale suonata live con percussioni, batteria, basso e sax: cose dell’altro mondo!
Già ospiti nei festival più prestigiosi d’Europa con SwansSavagesLee RanaldoSUUNS, The Ex.

“Il concerto (… )ha lasciato quasi tutti a bocca aperta. (…) Era immaginabile che una formula tanto precisa e rigorosa da sembrare a tutti gli effetti musica elettronica necessitasse di una presenza scenica quasi scolpita, di teste basse e masse veloci e impeccabili, nonché di una cura per le dinamiche ai limiti dell’inumano. Perché è vero che il loro noise-rock ridotto a scheletro fremente sembra piuttosto techno minimale, ma quando i frenetici carillon di corde, tamburi e singulti al sax si impennano – e potete scommettere che lo fanno di punto in bianco, impietosi verso i vostri nervi – la sala viene investita da un’onda d’urto calcolata in modo scientifico.
Qualche decina di secondi di baraonda liberatoria, nella quale il sax si libera dalla sua afasia per stridere in passaggi brucianti tra la melodia e il rumore, e poi giù daccapo, a testa ancora più bassa, con le rotule che girano a mille, le bacchette che fanno il verso all’orologiaio e le corde che grattano e balbettano in un contrappunto talmente millimetrico da farsi pura fibra ritmica. Cose dell’altro mondo”    Blow Up

Web
http://goatjp.com/
https://www.facebook.com/Goat-408629939245915/

Ascolti:
https://goatjp.bandcamp.com/

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=6dBv6mSn1T4

https://www.youtube.com/watch?v=-VbuxubScyo


INFO SERATA

• Apertura ore 21.00

• Inizio concerto ore 21.30

• Contributo responsabile: 10 Euro, Riduzione 5 Euro per gli studenti con documento > vedi qui

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio