Maria Devigili

Maria Devigili

per la Rassegna “Voci di Donna”

Presenta il nuovo disco “La Trasformazione”

 

Maria Devigili – voce, chitarre
Stefano Orzes – batteria, percussioni

 

Giovane, brillante, intelligente e bravissima. In estrema sintesi, Maria Devigili coniuga l’eccellenza compositiva con un’altissima sapienza lessicale, dando vita a un cocktail sonoro che riconcilia con il concetto stesso di arte. (The Parallel Vision)

 

L’eco di Cristina Donà, Nada, Pj Harvey, Patti Smith e della cantantessa si avverte fra le pieghe melodiche, ma non è niente più che un omaggio alle iniziatrici di un songwriting italiano di qualità. Piuttosto, il punk sottotraccia rappresenta la cifra meno evidente, ma più significativa del lavoro, che spiazza e rende ancora più interessante l’ascolto.

Non è un caso se la Devigili è stata scelta per aprire i concerti di gente come Marina Rei, Paola Turci e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e ha partecipato al concerto del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna, voluta personalmente da Eugenio Finardi.

 

LINK UTILI

http://www.rockit.it/articolo/nuove-cantautrici-italiane-emergenti

http://theparallelvision.com/2015/05/20/si-intitola-la-trasformazione-lo-splendido-secondo-lavoro-di-maria-devigili-lintervista-allartista-trentina/

http://mariadevigili.it

https://www.facebook.com/mariadevigiliofficiale

 

INFO SERATA

• Inizio ore 21.30

Ingresso libero

• Evento riservato ai soci CSC > come diventare socio