Mimosa Campironi // Voci di Donna

[CSC PERCORSI SONORI]

Mimosa Campironi

per la Rassegna “Voci di Donna”

Presenta il disco d’esordio “La Terza Guerra”

 

Mimosa Campironi pianista, cantante, compositrice, affermata attrice teatrale, televisiva e cinematografica presenta il suo disco d’esordio La Terza Guerra, prodotto artisticamente da Leo Pari e uscito il 25 settembre 2015 per Gas Vintage Records.

È stata “Giulietta” per Gigi Proietti, è stata “Elisa” per Davide Toffolo, ed è stata tante donne in diversi ruoli, per il teatro, per il cinema e per la tv. Attrice, musicista e cantante, Mimosa ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza e percorre questo viaggio dall’eta’ di 15 anni.

Ora Mimosa si mette nei panni di se stessa, ma lo fa nella catarsi dei personaggi che interpreta: il suo disco d’esordio La Terza Guerra racconta storie di diverse donne in diversi ruoli e dell’arma di costruzione di massa più potente di tutte: l’amore.

“È pressoché impossibile rimanere indifferenti al disco d’esordio di Mimosa” Paolo Giordano – Il Giornale

“È dirompente e dolce, aggressiva e romantica, ha una personalità che non passa inosservata. È Donna, ed è anche una boccata d’aria fresca dal profumo pop” – MTV nella motivazione per averla scelta come artista del mese.

 

 

LINK UTILI

http://mimosacampironi.it/

https://www.facebook.com/mimosacampironiofficial/timeline

 

INFO SERATA

• Inizio ore 22.00

Contributo all’ingresso: 7 Euro, Riduzione del 50% per gli studenti > vedi qui

• Evento riservato ai soci CSC > come diventare socio