Saba Anglana (Etiopia)

[ CSC GRANDI EVENTI ]

Saba Anglana (Etiopia)

presenta il nuovo disco

“YE KATAMA HOD – The belly of the city”

Saba Anglana – voce
Mattia Barbieri – batteria
Federico Marchesano – contrabbasso
Fabio Barovero (Mau Mau) – fisarmonica

Cantante e attrice televisiva e teatrale, SABA ANGLANA esce il 21 settembre con il suo quarto disco da solista dal titolo YE KETAMA HOD – The Belly of the city, un lavoro che parla di migrazioni e di riscatto, di crescita selvaggia delle città e di trasformazione sociale, di Africa e di Europa, di partenze e di ritorni. Un disco di grande attualità che pone l’accento sul significato di “sviluppo” e sui costi che le persone ma anche le città pagano per accedervi.

Registrato tra l’Italia e l’Etiopia, YE KATAMA HOD è il disco della maturazione di questa versatile ed originale artista.

 

Di seguito il video ufficiale di presentazione disco col danzatore etiope MelakuBelay

 

Il canto di Saba
Il 21 settembre esce il nuovo disco di Saba Anglana. Un canto che apre la mente, ci passa dentro come un uccello. Una voce che viene dalla luce degli altipiani, il guizzo delle gazzelle, il midollo spinale delle farfalle.
Ogni canzone è un fuoco d’artificio, una festa e una ferita. Il canto di Saba è un miraggio nel deserto. Rosone perfetto la voce lavorata a uncinetto.
I tre musicisti che l’accompagnano compongono una meravigliosa carovana che riporta le nostre musiche boreali verso il confine orientale dell’Africa, una delle grandi faglie del mondo. E allora questo disco, con la sua bellezza tremante, allude al grande terremoto in cui stiamo vivendo.
Saba Anglana è uno di quegli esseri prossimi all’infinito che a volte ci capita di incontrare, ma è un infinito con una sua cordialità. E questo è ancora più notevole.

 

Franco Arminio – Il Fatto Quotidiano
 

Saba Anglana ospite della trasmissione “Gazebo” del 18/10/2015

 

 

LINK UTILI

 http://www.sabaanglana.com/index.php?lang=it

 

– – –

Inizio ORE 21.30

Ingresso riservato ai soci CSC > come diventare socio