In arrivo il primo concerto del 2022 per il CSC.
Venerdì 29 aprile la Chiesa di San Francesco ospita la violinista, compositrice e cantante canadese, attiva come solista e nel collettivo Thee Silver Mt. Zion. Aspettando il festival di fine estate.
Inauguriamo il nostro 2022 di musica, all’indomani della positiva conclusione della campagna di raccolta fondi “Essenziale sei tu”. Venerdì 29 aprile (ore 21.00), la suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco di Schio (Vicenza) ospita la violinista canadese Jessica Moss, che presenta il nuovissimo album “Phospenes” uscito a novembre 2021 per Constellation Records.
Un concerto che prepara il terreno all’atteso festival di fine estate, a cui il CSC sta lavorando e che presto sarà svelato nei dettagli.
Da ben 15 anni nel collettivo Thee Silver Mt. Zion, con la sua carriera solista Jessica Moss ha saputo attirare l’attenzione di critica e pubblico già dai primi due album “Pools Of Light” (2017) ed “Entanglement” (2018), entrambi pubblicati dalla prestigiosa Constellation Records.
Violinista, compositrice e cantante, nella dimensione live esprime tutto il suo potere evocativo: con il suo minimalismo post-classico, tra drone ed elettronica, Jessica Moss non nasconde una sensibilità melodica che incanala suggestioni klezmer, balcaniche e mediorientali. Jessica Moss è anche tra i membri fondatori del gruppo avant-kletzmer Black Ox Orkestar e ha collaborato a lungo con artisti del calibro di Vic Chesnutt e Carla Bozulich, solo per menzionarne alcuni.