Nasce Next Please!, il nuovo festival firmato dal CSC – Centro Stabile di Cultura
Dal 16 al 18 settembre a Schio (VI), BigMama, Calibro 35 plays Morricone, Dj Gruff & Gianluca Petrella, Julia Kent, Khalab e Planet Opal. Altri nomi in arrivo.
SCHIO (VI) – Una storia ultratrentennale che si rinnova. Partendo da un lungo percorso fatto di passione per la musica e legame con il proprio territorio, il CSC – Centro Stabile di Cultura di Schio (VI) ha dato vita a un progetto inedito: Next Please! è infatti il nuovo festival in programma nel parco di Fabbrica Alta dal 16 al 18 settembre 2022. Il lancio della manifestazione arriva dopo un’accurata riflessione sull’identità e sul concept delle attività del CSC, in un 2022 partito con una fortunata campagna di crowdfunding su Eppela.
Una grande festa di fine estate che celebra la ricchezza della sperimentazione artistica e l’innovazione della ricerca musicale, per portare il mondo in provincia e riscoprire l’identità del territorio sotto una nuova luce. Next Please! ha annunciato dunque i primi artisti in cartellone, tra i protagonisti indiscussi del panorama contemporaneo italiano – ma di respiro internazionale – e mondiale.
Da BigMama, rapper tra le più interessanti della nuova generazione, a un’istituzione delle rime e dello scratch come DJ Gruff, insieme a Gianluca Petrella – tra gli artisti più brillanti degli ultimi anni, capace di oltrepassare i confini del jazz e padroneggiare i generi più diversi – dai Calibro 35 con il loro nuovo, ambizioso progetto dedicato a Ennio Morricone, fino a Khalab – divulgatore e radio host di Musicalbox su Rai Radio2 come Raffaele Costantino – con il suo alter ego, originale interprete dell’afrofuturismo e degli stilemi delle tradizioni africane nelle varie declinazioni; da Julia Kent, violoncellista e compositrice che annovera tra le sue collaborazioni anche Anthony and The Johnsons, al freschissimo duo elettronico-microwave Planet Opal.
Maggiori informazioni su next-please.it