Balkan & Gipsy Night – Ajde Zora + Bim Bum Balaton DJ Set

[CSC Genere Umano]

Balkan & Gipsy Night

AJDE ZORA live

Una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate struggenti delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano.

BIM BUM BALATON DJ-set

Miscela le sonorità balcaniche tradizionali con il balkan beat che ha sfondato in Europa, il reggae della migliore specie, il folk, la world music , l’electro più ricercata e per finire la tradizione italiana, con viscere del sud e del nord più profondo: balkan, patchanka, reggae, tanz!

 

AJDE ZORA

adje-zora

Milica Polignano: voce
Giulio Gavardi: chitarra, saz e sax
Micol Tosatti: violino
Giorgio Marinaro: basso
Francesco Mattarello: fisarmonica
Francesco Prearo: batteria e percussioni

 

Ajde Zora sorge dall’incontro di cinque musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Con lei nasce l’idea di estendere il repertorio tradizionale balcanico affiancandovi movimentati e malinconici pezzi della tradizione rom dell’est Europa.

Il gruppo reinterpreta musiche gitane di Serbia, Macedonia, Russia e Ungheria, brani in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate.

Nel corso degli anni Ajde Zora ha portato la musica balcanica in numerosi locali e festival, nazionali e internazionali, e ha avuto il piacere di collaborare con Erhan Veliov, trombettista della leggendaria Original Kocani Orkestar di Naat Veliov.

LINK

https://it-it.facebook.com/AjdeZora/
http://www.ajdezora.com/

 

BIM BUM BALATON

bimbum balaton

Il set miscela le sonorità balcaniche tradizionali con il balkan beat che ha sfondato in Europa, il reggae della migliore specie, il folk, la world music , l’electro più ricercata e per finire la tradizione italiana, con viscere del sud e del nord più profondo.

Il nome del progetto è l’unione delle parole “BIM BUM”, Il suono che usano i bambini per giocare (parte anche del nome di un programma televisivo degli anni ’80) e “BALATON” lago in Ungheria che affascinava molto i componenti del progetto (lago visitato tra l’altro due anni dopo la nascita appunto di BBB).

BIM BUM BALATON: balkan patchanka reggae tanz.

Con una media di 40 eventi all’anno, aperture e after show ad artisti come AJDE ZORA, BANDABARDO’, BARO DROM ORKESTAR , ESPANA CIRCO ESTE , EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTRA, GOGOL BORDELLO, GORAN BREGOVIC, LO STATO SOCIALE , MAX GAZZE’ , MODENA CITY RAMBLERS , NOBRAINO, RADIO ZASTAVA, ROY PACI, RUMBA DE BODAS, TONINO CAROTONE e DR. MALAKA (BALKAN BEATS LONDON), VALLANZASKA, VEEBLEFETZER BBB si propone come un set festoso, solare ed unico che vi farà saltare e scatenare senza pensare a nulla, solo a divertirvi proprio come in una vera festa BA-L-K-A-N-I-K-A!

LINK
https://soundcloud.com/bimbumbalaton
https://www.facebook.com/bimbumbalatonproject

 


INFO SERATA

• Apertura ore 21.30

• Inizio concerto ore 22:00

• Comunicazione e attività rivolta ai soci CSC > come diventare socio